Consigli su come smettere di arrossire

Guide

Consigli su come smettere di arrossire

Il rossore, il colore del viso che si ha quando ci si sente nervosi, imbarazzati o apprensivi, può diventare un evento temuto per alcuni. Sebbene la maggior parte delle persone non arrossisca di frequente e senza motivo, spesso il rossore può diventare un problema per la vostra sicurezza. Per fortuna, ci sono alcune cose pratiche che potete fare per tenerlo a freno.

Smettere di arrossire

Respirazione profonda

Le emozioni che possono portare alla comparsa di rossore spesso sono indicate da respiro veloce e da un battito cardiaco accelerato. Potete calmare questi segni fisici di stress inspirando mentre contate fino a 7 ed espirando contando fino a 11. Alcuni respiri profondi vi infonderanno calma, rallentando la reazione fisica allo stress e diminuendo il rossore.

Serrate i pugni

Un altro modo per rimuovere il rossore è distrarre il corpo. Quando arrossite, tutto il sangue affluisce alle guance. Provate ad allontanarlo serrano molto stretti i pugni, quasi a provocare dolore.

Una volta che il corpo riconosce questo nuovo stimolo, il sangue affluirà a quest’area e diminuire.

Ipnosi

Se il vostro problema di arrossire è davvero grave e ostacola la vostra vita sociale, potreste considerare di farvi ipnotizzare. Dal momento che il rossore è suscitato da specifiche cause emotive, a terapia con l’ipnosi può effettivamente modificare queste cause e dare reazioni meno acute.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*