> > Consigli su come tingere i capelli bianchi in modo naturale

Consigli su come tingere i capelli bianchi in modo naturale

default featured image 3 1200x900

Come si fa a tingere i capelli grigi senza ricorrere a tinture che possano fare male? E' molto semplice. In commercio, ci sono molti prodotti  a base naturale che sono l'ideale per la tintura dei capelli grigi e non danneggiano il cuoio capelluto. Amla: la polvere è una tintura eccellent...

untitled (81)

Come si fa a tingere i capelli grigi senza ricorrere a tinture che possano fare male? E’ molto semplice. In commercio, ci sono molti prodotti a base naturale che sono l’ideale per la tintura dei capelli grigi e non danneggiano il cuoio capelluto.

Amla:

la polvere è una tintura eccellente usata dalle donne indiane per rafforzare i capelli e illuminare il colore. Può essere usata da sola, mescolata con l’acqua, o insieme all’henné per creare colori maggiormente intensi.
La noce:

come l’henné, la polvere di noce è un rimedio naturale, disponibile nell’erba medica. Può essere mescolata con acqua calda per ottenere una crema da passare sui capelli per avere sfumature ambrate – dorate.

Il rosmarino:
un’erba usata in cucina ma molto utile per i capelli grigi, in quanto puoi farne una infusione da usare come risciacquo dopo lo shampoo.

Il tè nero:

ricco di pigmenti e antiossidanti, è utile per aumentare il colore del capello e mascherare i primi capelli grigi. Può essere applicato sul capello, una volta freddo, in forma di infusione e lasciato per un po’ di tempo prima di usare lo shampoo o usato come risciacquo finale.
La salvia:

permette di preparare un infuso usato da usare prima dello shampoo o come risciacquo finale, aiutando a ravvivare il capello e scurire i bianchi.