Consigli su un buon libro da leggere COMMENTA  

Consigli su un buon libro da leggere COMMENTA  

Consigli su un buon libro da leggere
Consigli su un buon libro da leggere

Consigli su un buon libro da leggere mentre vi godete le ferie al mare? Ogni genere è una buona scelta: l’importante è che si legga.

Consigli su un buon libro da leggere sotto l’ombrellone? In genere l’idea delle letture estive si riconduce a letture cosiddette “leggere” ovvero senza troppo impegno da parte del lettore. In genere tra le letture estive rientrano i romanzi d’amore di Sparks o le avventure amorose delle donne della Casati Modigliani. Ultimamente sono tanti gli autori che si cimentano in romanzi d’amori travolgenti o a tratti piccanti: basti pensare alla serie di After o al cult 50 Sfumature di grigio.


Non sempre però il lettore da spiaggia ha voglia di letture che coinvolgano poco il suo cervello. Chi è abituato a leggere infatti non fa distinzioni stagionali sulle letture. Per questo, sono sempre un buon consiglio i romanzi storici, che vanno oltre la pura storia romanzata, inserendo stralci di storia spesso anche veritiera. Parliamo dello spagnolo Ildefonso Falcones o dell’italiano Massimo Manfredi.


Per chi invece non ama il genere storico ma preferisce una lettura impegnata e allo stesso tempo che parli d’amore o di rapporti interpersonali, la scelta potrebbe ricadere sulla Mazzantini. In ogni suo testo vengono affrontati i problemi della vita e dei rapporti con gli altri, in maniera assolutamente magistrale.


Di sicuro, non sono mai da trascurare i classici: dai francesi agli inglesi, o dagli italiani ai tedeschi, il panorama della letteratura classica non ha confini, e di sicuro è una garanzia per una buona lettura anche davanti al blu del mare.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*