Consigli sulla curcuma COMMENTA  

Consigli sulla curcuma COMMENTA  

La curcuma è una spezia molto usata in India, Indonesia e Cina. La curcuma ha colori che variano dal giallo-arancione ad una vivace tonalità di giallo. Nel corso della storia la curcuma è stata utilizzata per insaporire i cibi, trattare problemi di salute e tingere il corpo.


Cucina

La curcuma è una spezia popolare nei piatti del Sudest Asiatico e dell’India. La curcuma ha un forte sapore e un aroma simile allo zenzero, che diventa più forte una volta cotta. Questa spezia si adatta bene al pollo, al riso, alle verdure saltate, alle patate e al pesce. La curcuma è spesso aggiunta alla mostarda, al curry in polvere per dare loro un sapore un po’ più pungente.


Maneggiare la curcuma

Se volete usare la curcuma in cucina, essa è disponibile già in polvere. Questa spezia non perde il suo colore giallo con il tempo, ma può perdere il suo sapore. Se volete preparare della curcuma fresca usate dei guanti di gomma. Questa spezia colora facilmente la pelle e possono occorrere alcuni giorni prima che svanisca. Pelate la buccia esterna marrone della radice di curcuma. Prima di aggiungerla ad un piatto che state cucinando, tritatela finemente, grattugiatela o tagliatela in fette sottili. Prima di conservare la parte avanzata, lasciatela seccare. Copritela con un tovagliolo di carta e mettetela in un sacchetto di plastica chiuso all’interno del frigo. Si manterrò per alcune settimane.


Rimedio casalingo naturale

La curcuma è da lungo tempo conosciuta come rimedio casalingo naturale che può aiutare a trattare vari malanni. Questa spezia ha proprietà medicinali che hanno molti benefici per la salute.

L'articolo prosegue subito dopo

La curcuma ha qualità antibatteriche e antisettiche che aiutano a trattare ustioni e tagli. Essa elimina anche dal fegato le tossine dannose. Inoltre è adatta al trattamento di problemi digerenti come costipazione e mancanza di appetito.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*