Consigli tecnologici per riposarsi vacanze Pasqua 2015 - Notizie.it

Consigli tecnologici per riposarsi vacanze Pasqua 2015

Guide

Consigli tecnologici per riposarsi vacanze Pasqua 2015

Manca ancora un po’ per le vacanze Pasquali, ma in questa guida voglio darvi alcuni semplici, ma efficaci, consigli per sopravvivere nei giorni di festa.

Le vacanze, si sa, sono fatte per stare con la famiglia, mangiare, divertirsi, passare più tempo con gli amici, insomma, per rilassarsi.

Si dà il caso però che vi intendiate di computer, sia perché lavorate nel campo tecnologico, sia perché siete semplicemente degli appassionati e ci sapete fare.

Le vacanze sono il periodo dell’anno in cui familiari e amici vi verranno a cercare per chiedervi dei consigli o un aiuto per questo o quel problema tecnologico. Allora, come evitare lo stress anche durante le vacanze?

Non lasciatevi coinvolgere! Se un progetto è troppo impegnativo, non fatevene carico durante le vacanze. Certo, siete degli appassionati e vi tenta dare uno sguardo al computer del vostro amico. Penserate che in un paio di ore il lavoro sarà risolto, ma basta cedere una sola volta perché vi dimentichiate che le vacanze esistono per potersi rilassare.

Dite semplicemente che proprio non avete idea di come risolvere il problema e poi, alle volte, alcuni problemi sono talmente di semplice risoluzione, persino per un principiate. Suggerite la ricerca sul vecchio e caro Google e vedrete che il vostro amico si aiuterà da solo ed in men che non si dica.
Avete mai provato il reboot? Avete mai provato ad accendere e spegnere il computer, magari più volte, quando qualcosa non va? Funziona davvero e spesso è la risoluzione più ovvia alla maggior parte dei problemi.
E se è la connessione a dare dei problemi? Accendete e spegnete il Router, o il Modem, più e più volte. E’ facile, lo sapete? Staccate la presa elettrica e riattaccatela! Il dispositivo si riavvierà, si ricollegherà ad Internet e, forse con un po’ di fortuna, il problema sarà stato risolto.
Questi e molti altri problemi sono davvero di semplice risoluzione. Non è il caso che famiglia e amici vi disturbino anche durante le vacanze!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*