Consigli utili per smettere di fumare!

Guide

Consigli utili per smettere di fumare!

Se stai pensando di smettere di fumare, il primo passo da fare è seguire con molta attenzione le lettere della parola ” START”. Questa semplice parola ti aiuterà ad ottenere risultati concreti che faranno della tua scelta un grandioso successo.
Un passo importante, infatti, è scegliere, entro le prossime due settimane, una data che coincida con l’inizio di tutto ciò che farai per smettere di fumare. Alcune persone scelgono la data di un giorno speciale, per esempio il giorno di Capodanno, il loro anniversario oppure il giorno del compleanno del proprio figlio. Dopo aver scelto la data, tienila sempre ben presente, in modo da non dimenticare ciò che veramente vuoi raggiungere: ossia smettere di fumare.
Il secondo passo da fare è comunicare a chi ti sta vicino, amici , colleghi di lavoro e famigliari che hai scelto di smettere di fumare. In questo modo avrai tutto il supporto di chi ti sta vicino, specie nei momenti di forte tentazione.

Altro grande benificio potresti averlo dal comunicare questa tua scelta a chi come te ha già smesso da tempo di fumare. Queste persone possono esporti la loro esperienza e darti consigli molto utili, in quanto hanno vissuto il tutto in prima persona.
Il terzo passo utile è quello di anticipare le sfide. Smettere di fumare è un processo difficile. Quindi è opportuno anticipare e pianificare le sfide che dovrai affrontare durante il cammino. Un modo per fare questo è pensare a quando avrai voglia di fumare ed a come far placare questa voglia.Per esempio, se è tua abitudine fumare dopo pranzo, cerca di crearti qualcosa da fare subito dopo pranzo. Potresti andare a fare una passeggiata. Ossia devi crearti qualcosa da fare in alternativa , per dimenticarti di fumare.
Altro passo importante è quello di eliminare sigarette e tabacco dalla tua casa, macchina e luogo di lavoro. Assicurati di aver eliminato ogni possibile traccia. In questo modo aiuterai te stesso a non cedere alla tentazione.
Se lo ritieni opportuno, parlane con il tuo medico di fiducia.

Non sei la prima persona che chiede aiuto per poter smettere di fumare.
Il dottore ti darà buoni consigli su come smettere, ti metterà in contatto con un
consulente on line, ti darà delle medicine utili a calmare il tuo desiderio di fumare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...