Consigliere comunale di Napoli mostra online la sua busta paga

News

Consigliere comunale di Napoli mostra online la sua busta paga

Non è molto facile capire quanto esattamente guadagni un politico. Ma in questo caso è stato il politico stesso a mostrarlo: si tratta di Gennaro Esposito, avvocato nonchè consigliere comunale di Napoli, che ha pubblicato sul suo blog la sua ultima busta paga proveniente dal comune. “Per me che non sono abituato alla busta paga, riceverla è sempre stata un’emozione. Come le altre, di questi 5 anni, vi presento la mia ultima busta paga del Comune di Napoli come consigliere, con uno zero da fare invidia a quanti restituiscono soldi e/o cose del genere…”, ha scritto Esposito postando poi l’immagine della busta paga e aggiungendo: “Oggi, a conclusione del mandato, mi chiedo perché sia sempre stato l’unico a pubblicarle.

Forse è vero è un modo un po’ volgare di fare trasparenza, però, come dire, è sempre trasparenza e sulla trasparenza è meglio non fare mai sconti..”. Ora uno sguardo al prossimo consiglio comunale con la speranza che altri facciano lo stesso: “Vedremo – ha scritto Esposito – se nel prossimo consiglio ci sarà almeno un consigliere che faccia la stessa cosa.

I termini ovviamente non sono il compenso stricto senso, ma quanto un consigliere produce. Per parte mia – ha concluso facendo riferimento alla sua attività politica – a fronte di 30.000 euro lordi in 5 anni ho fatto incassare nel 2014 al Comune ben 6.230.000″.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...