Contadino cerca di salvare la sua cavalla parlandole

Animali

Contadino cerca di salvare la sua cavalla parlandole

Un contadino, in un video, mostra quanto è forte l'amore per la sua cavalla. Notizie.it vi racconta tutti i dettagli di questa toccante storia.

Questa è la storia di un’amicizia davvero toccante. Si tratta dell’amicizia tra un uomo e un animale, in questo caso un cavallo.

Una mattina Marek Slodkowski, un contadino polacco, ha scoperto che la sua adorata cavalla Freedom (che significa libertà) era caduta in una buca. Ovviamente Marek ha cercato di fare di tutto per salvarla.

Nel video si nota come da subito le sussurra il classico “don’t sleep”, “non addormentarti” le dice, e il modo in cui cerca di tenerla sveglia è davvero incredibile.

Con il suo trattore si precipita nella stalla a prendere più fieno possibile, in modo da rendere più confortevole la posizione scomoda che il cavallo era costretto a tenere per la buca troppo stretta.

Ovviamente si preoccupa anche di non farle mancare cibo e acqua e intanto sussurra “don’t die, don’t die”, “non morire”, sembra quasi un modo di pregarla.

Quando arrivano i soccorsi si accorgono che Freedom non è proprio in grado di uscire da sola dalla buca, quindi decidono di tirarla fuori utilizzando le loro forze.

Il primo intervento risulta inutile, in quanto il peso della cavalla è troppo grande per poter essere sostenuto da così pochi uomini.

Come possiamo notare, in attesa di ulteriori rinforzi, Marek continua a starle vicino, accarezzarla e a sussurrarle parole, tra le quali questa volta troviamo “it will be okay”, “andrà tutto bene” e la cavalla sembra davvero credergli.

Poco dopo infatti, carica di forza di volontà, la vediamo farsi coraggio e cercare di saltare fuori dalla buca da sola.

Ovviamente il salto che doveva fare per uscire era troppo alto, però i ragazzi hanno iniziato a riempire la buca di fieno in modo da rendere più alta Freedom finché non è riuscita a mettere le zampe fuori.

Il salvataggio

Dopo dodici ore ferma nella buca, Freedom è di nuovo tornata in libertà e si è messa a correre per i prati vicini. Ha mostrato a tutti la sua camminata leggiadra.

Bisogna davvero ringraziare la disponibilità immediata dei soccorsi, ma soprattutto l’amore del suo padrone. Dall’inizio alla fine le è rimasto accanto, aiutando, supportandola. Probabilmente Freedom non ce l’avrebbe fatta se non avesse avuto accanto qualcuno a dimostrarle che ci teneva così tanto alla sua vita.

Questo è l’ennesimo episodio che ci mostra come l’amore tra animale e uomo possa davvero fare la differenza. In questo caso la vicenda si è conclusa davvero bene.

Qui il video (in inglese) in cui viene raccontata tutta la storia:

Freedom è davvero fortunata a vivere con un padrone che le vuole così bene.

Infatti, spesso, i soccorsi si trovano a dover aiutare animali in fin di vita, affamati, che vengono maltrattati da quelli che dovrebbero essere i loro migliori amici. Le situazioni sono varie, si possono trovare cani pronti per essere abbattuti, anche se in condizioni salvabili; gattini trovati nei cassonetti o addirittura cagnette-madri per la strada in cerca di soccorso per i propri piccoli. Qui alcuni degli esempi: Cane sra per essere abbattuto: animalisti lo salvano; Tre gattine trovate nei rifiuti: la storia del loro destino; Cagnetta in difficoltà: animalisti la soccorrono in extremis.

Speriamo che tutti i padroni, dopo aver letto questa storia, possano prendere esempio da Marek!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Scarpe Vans
Style

I modelli di Scarpe Vans da Uomo: quale scegliere

21 luglio 2017 di Lorenzo Cagnazzo

Andiamo a vedere i vari modelli di scarpe da uomo della Vans, davvero molto utilizzate dal pubblico giovane soprattutto per la loro fantasia di colori e modelli davvero all’avanguardia. Infatti nel seguente articolo vi elenchiamo i principali modelli in commercio ed il loro prezzo di vendita.