> > Contagiata da herpes con un bacio di un amico di famiglia. Muore di meningite...

Contagiata da herpes con un bacio di un amico di famiglia. Muore di meningite a 18 giorni

20246491 1462807610475007 7475175487259185369 n

Una bimba muore, dopo solo 18 giorni di vita, per aver contratto la meningite e dopo essere stata contagiata dall'herpes per via di un bacio di un amico della famiglia.

Strano il destino che si accanisce sulla vita di una neonata. Per colpa di un bacio di un amico di famiglia, una neonata muore di meningite dopo solo 18 giorni di vita. La bambina, morta dopo solo 18 giorni di vita, si chiamava Mariana Reese Sifrit. La madre la ricorda in un lungo post su Facebook dando la notizia ai suoi contatti.

Il post della madre

La bambina contrae il virus dell’herpes in seguito a un amico di famiglia che giunge a trovarla e le dà un bacio. La madre annuncia la morte della piccola con il seguente post su Facebook.

«La nostra principessa Mariana Reese Sifrit ha messo le sue ali d’angelo alle 8,41 di mattina nelle braccia del suo papà e con la sua mamma accanto a lei. Ora non soffre più ed è con il Signore». La donna ne approfitta anche per ringraziare tutte le persone che sono state accanto a lei e al marito in questi momenti terribili. Le persone le hanno fornito aiuto e sostegno non facendoli sentire mai soli. La donna spera che la storia di sua figlia possa essere di aiuto per salvare altre vite. “Speriamo che con la storia della nostra Mariana si potranno salvare molte più vite”.

L’herpes e poi la meningite

Lo scorso 7 luglio, in seguito alla visita di un amico di famiglia, giunto a trovarla e che le ha dato un bacio, la bambina ha contratto il virus dell’herpes che poi ha scatenato la meningite virale decretando la morte della piccola. I genitori, capendo subito che qualcosa non andava, si sono recati immediatamente in ospedale. Qui la piccola è stata ricoverata per molti giorni in terapia intensiva e i genitori fino all’ultimo hanno sperato che le cose potessero migliorare, ma la piccola non ce l’ha fatta.

La piccola Mariana è nata il 1 luglio ed era sana e felice. A distanza di una settimana, i genitori, rendendosi conto che la piccola non mangiava, si sono recati in ospedale, dove le è stata diagnosticata la meningite virale. I dottori hanno spiegato che molto probabilmente ha contratto il virus dal contatto di un bacio. I genitori si sottopongono al test per il virus, ma risulta essere negativo.

La madre racconta che quei momenti sono stati terribili in quanto la piccola aveva smesso di respirare e tutti i suoi organi cominciavano a cedere.

I genitori saranno sempre grati di aver potuto vivere con la piccola Mariana, anche se solo per breve tempo. Ora tutti i parenti e gli amici si stringeranno intorno alla famiglia per l’ultimo saluto alla piccola Mariana, morta per la meningite ad appena 18 giorni di vita.

Il dr. Moodley dell’Iowa afferma che 10 dei 40 mila bambini nati in Iowa contraggono questo virus e che i neogenitori non dovrebbero essere allarmati: Se conoscete qualcuno che ha un raffreddore, cercate di evitare il contatto con il bambino”.