> > Contapassi e calorie gratis: app utili su smartphone

Contapassi e calorie gratis: app utili su smartphone

App contapassi

Noom Walk, Accupedo, MyFitnessPal, FatSecret: ecco tutte le migliori app da scaricare sul proprio smartphone gratuitamente.

Siete intenzionati a iniziare una dieta e amate fare esercizio fisico contando i passi? Ecco i migliori pedometri che potete scaricare su smartphone. Tutte le applicazioni contapassi e conta calorie sono scaricabili gratuitamente, semplici da utilizzare e ricche di peculiarità interessanti.

Le migliori app contapassi

Noom Walk è un contapassi scaricabile da Google Store, ha il vantaggio di svolgere la sua funzione senza scaricare la batteria. I suoi principali pregi sono:

  • Contare automaticamente i passi, tutti i giorni, 24 ore al giorno
  • Usare meno del 2% della batteria (Durante un pieno di 24 ore di utilizzo, Noom Walk utilizza la stessa quantità di batteria di 20 minuti di attività dello schermo o solo 3 minuti di GPS.)
  • Motivarvi con commenti
  • Essere 100% gratuito, senza la necessità di hardware esterno

Noom Walk è il migliore contapassi disponibile per la piattaforma Android. Conta i vostri passi e vi consente di sapere quando avete raggiunto un record di conteggio dei passi quotidiani. Riceverete una notifica quando dei nuovi amici si iscriveranno, e potrete sempre visitare i loro profili per incoraggiarli con i commenti.

Noom Walk non si serve del GPS come fanno la maggior parte dei pedometri, l’app si basa invece su dei sensori a basso consumo di batteria e su algoritmi intelligenti per rilevare i vostri movimenti in background, per tutto il giorno e per tutti i giorni. Questo vi permette di utilizzare meno energia rispetto ad altre come ad esempio Accupedo.

Accupedo è il contapassi o pedometro per Android, si tratta di un’app dotata di un widget che mostra in tempo reale il numero di passi sulla schermata dello smartphone.

L’app Accupedo è basata su un algoritmo intelligente, che attraverso vari sensori del cellulare, riconosce il vostro movimento, registrando i passi della camminata e della corsa. Inoltre funziona anche con l’accelerometro quando il telefono è spento.

Le migliori app contacalorie

Avete la possibilità di scaricare sul vostro smartphone un applicazione che conta le calorie. Perdete peso con MyFitnessPal, il conta calorie veloce e facile da usare per Android. Grazie a quest’app oltre 40 milioni di persone possono cercare di raggiungere i loro obbiettivi di fitness e vivere in modo più sano. L’app permette infatti di accedere a esercizi e d’ inserire i propri alimenti in modo molto veloce e presenta il più grande database di alimenti di qualunque altro conta calorie Android.

Nel caso in cui invece abbiate un prodotto Apple potete scaricare da iTunes della Apple Store FatSecret, un’app che vi aiuterà a perdere peso, consente infatti di conoscere i valori nutrizionali della maggior parte degli alimenti e vi permette di capire come e quando mangiare.