Contatto erede: a chi lasceremo il profilo Fb quando moriremo

Contatto erede: a chi lasceremo il profilo Fb quando moriremo

Facebook pensa proprio a tutto, anche a quando non ci saremo più. L’ultima novità ideata dal geniale Mark Zuckerberg prende il nome di “Contatto Erede”: in pratica si tratta di un amico virtuale, da selezionare in base alle proprie preferenze, che prenderà “in consegna” l’account Facebook quando noi moriremo. Nel momento in cui il Contatto Erede riceve la richiesta da parte della persona scomparsa si trova dinanzi a due opzioni: mantenere aperta la pagina dell’affidatario (che riporterà in alto la scritta “In ricordo di”), oppure eliminare definitivamente il contatto.

L’attivazione della funzione si ottiene andando nella sezione “Altro”, aprendo “Impostazioni dell’account”, “Protezione” e “Contatto Erede”. Altra possibilità è quella di richiedere voi stessi l’eliminazione dell’account quando il social viene a conoscenza dell’avvenuta scomparsa. In un mondo così virtuale, era inevitabile che spuntasse una sorta di “Testamento virtuale”. Siete forse meravigliati di questo?

1 Trackback & Pingback

  1. Contatto erede: a chi lasceremo il profilo Fb quando moriremo | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Google Gravity
Tecnologia

Che cos’è Google Gravity

19 agosto 2017 di Notizie

Google Gravity è un piccolo trucco che rende i vari elementi della schermata di Google momentaneamente soggetti alla forza di gravità.