Conte: vittoria e lite con Mourinho - Notizie.it
Conte: vittoria e lite con Mourinho
Calcio

Conte: vittoria e lite con Mourinho

La vittoria di Conte con il Chelsea è stata una gioia per i tifosi di questa squadra e anche uno schiaffo al passato con Mourinho e la lite con lui.

Il Chelsea di Antonio Conte ha battuto in FA Cup il Manchester United e Antonio Conte, il suo allenatore, è entrato a tutto titolo nei cuori dei tifosi. La vittoria contro il Manchester è il corollario di molti successi ottenuti fino ad ora ed è accesso alle semifinali, oltre che a uno schiaffo con Mourinho, ritenuto da sempre il rivale numero uno.

I due non si scontrano solo sul campo, ma anche verbalmente lanciandosi provocazioni e insulti, arrivando quasi al contatto fisico dove a vincere è lo stesso Conte. In seguito a un intervento di Valencia su Marcos Alonso, Conte se la prende contro Mourinho dicendo:”Giocate la palla!” . Proprio a causa di questo, i due rischiano di arrivare alle mani. In seguito a questo, lo stadio si spacca dimenticando Mourinho e cantando un inno verso Conte denigrando Mou con un coro che dice: “You’re not Special anymore”, letteralmente “non sei più speciale”.

Il Chelsea vince per 4-0, grazie anche ai gol di Kantè che segna sempre quando affronta il Manchester United e che lo stesso Conte considera suo erede.

Con questa vittorria e il passaggio alla fase successiva, il Chelsea può realizzare il double, ovvero scudetto + FA Cup, riuscito ad Ancelotti nella stagione 2009/10.

Dopo questa vittoria, sicuramente Conte è il nuovo re del Chelsea e dei suoi tifosi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche