I migliori rimedi per il contorno occhi: quale scegliere

Donna

I migliori rimedi per il contorno occhi: quale scegliere

contorno occhi
I migliori rimedi per il contorno occhi: quale scegliere

Il contorno occhi è una delle zone femminili che maggiormente può essere vista come arma di seduzione. come farlo risaltare?

Il contorno occhi è una delle zone femminili che maggiormente può essere vista come arma di seduzione. Come farlo risaltare? Come rendere sempre bello e splendente il contorno occhi? Andiamo oggi a scoprire un po’ di consigli su una delle zone più delicate del nostro corpo. Croce e delizia della nostra estetica, andiamo a conoscerla un po’ meglio.

Contorno occhi

Le occhiaie e le borse, rappresentano inestetismi parecchio diffusi e comuni. Le borse in particolare sono dei rigonfiamenti delle cavità presenti al di sotto del margine ciliare inferiore. La loro manifestazione è determinata dalla mancanza di riposo, stress, da un drenaggio altalenante, dalla mancanza di vitamine e minerali, da un’alimentazione poco equilibrata e nei casi cronici, da disturbi sul livello renale, epatico e digestivo.

Le borse, trasformano il contorno occhi, poiché comportano un ingrossamento notevole di tutta la zona perioculare. Conferiscono allo sguardo un aspetto stanco, ombroso e cupo. Se trascurate, le borse possono tramutarsi in occhiaie, a causa della rottura dei vasi capillari, che alterano la colorazione stessa della borsa in una tonalità bluastra/violacea.

Rimedi

Esistono diverse metodologie e rimedi naturali e non, che possono migliorare l’aspetto della zona perioculare, eliminando suddetti inestetismi.

Le borse, sono principalmente legate ad una mancanza di idratazione e vitamine. E’ di fondamentale importanza idratare costantemente la pelle.

Bisogna bere moltissima acqua e nutrirsi con cibi idratanti come frutta e verdura. La pelle in questa zona va idratata anche localmente con prodotti idonei, che conferiscano alla pelle del viso nutrimento e idratazione. Per donare sollievo agli occhi stanchi e ingrossati e per alleviare in maniera dolce i segni della stanchezza e dello stress segnati da borse e occhiaie, esistono inoltre diversi rimedi naturali.

Un rimedio fortemente classico ma decisamente efficace, consiste nell’applicare due cucchiaini di tè freddi sulle borse. I cucchiaini dovranno essere lasciati in frigo per almeno due ore, per poi essere applicati direttamente sulla zona interessata effettuando una leggera pressione per qualche minuto.

Il freddo favorirà il ridimensionamento del gonfiore, alleviando la sensazione di pesantezza in maniera immediata. Una metodologia similare, consiste nell’utilizzo di due cubetti di ghiaccio avvolti in due fazzoletti di stoffa da applicare direttamente sulla zona perioculare per circa dieci o quindici minuti.

Le borse tenderanno a ritirarsi e lo sguardo apparirà visibilmente più fresco e leggero.

All’effetto refrigerante e astringente, si affianca l’effetto calmante e addolcente, favorito da un infuso di camomilla. Questa messa a raffreddare va applicata sugli occhi con un dischetto di cotone e lasciata in posa per circa trenta minuti. La camomilla, come la malva, la lavanda e il timo tendono a lenire e calmare l’effetto gonfiore e il conseguente rossore.

Per donare sollievo al contorno occhi e cancellare immediatamente i segni della stanchezza e i terribili inestetismi del viso, è necessario preparare un impacco con acqua fredda e olio.

Due garze di cotone o due dischetti, imbevuti in questo composto e applicati sugli occhi, garantiranno un delicato sollievo e doneranno una bellezza nuova allo sguardo. Altro rimedio classico, da sempre sperimentato per sgonfiare le borse e ridurre le occhiaie, è l’utilizzo di cerchietti di cetriolo.

E’ necessario lasciare le due fette in posa per circa mezz’ora senza aprire mai gli occhi, poiché il contenuto, ovvero il succo stesso del cetriolo, potrebbe comportare irritazione e bruciore agli occhi.

Anche il nocciolo possiede proprietà rinfrescanti e astringenti ed inoltre favorisce la circolazione: l’infuso al nocciolo va preparato portando ad ebollizione delle foglie della medesima pianta, l’infuso, andrà fatto raffreddare e riposto in freezer.

Una volta raggiunta una temperatura ghiacciata, andrà applicato sugli occhi con del cotone o delle garze. Le patate crude, bagnate nel latte freddo, poste sugli occhi, allo stesso modo, alleviano i segni del tempo, riducendo anche la formazione della rughe e donando allo sguardo un aspetto visibilmente più giovane e fresco.

Le rughe, esattamente come le occhiaie e le borse, costituiscono un inestetismo della zona perioculare. Esse tendono a formarsi per l’avanzare dell’età, per la perdita di tono ed elasticità della pelle, per mancanza di collagene e per la continua contrazione muscolare.

Gli occhi compiono numerosissimi movimenti, orbitando continuamente in miriadi di espressioni che comportano uno stiramento continuo della zona perioculare, determinando pieghe antiestetiche che invecchiano lo sguardo.

Le rughe rappresentano la firma del tempo, un segno inequivocabile di una trasformazione in atto.

Per ovviare a suddetto inestetismo, è necessario avere un’alimentazione sana e bilanciata. Deve basarsi sull’assunzione di vitamine e minerali utili a contrastare l’attacco dei radicali liberi. Questi ultimi infatti, sono i principali responsabili della formazione delle rughe e della perdita di tono elastico. L’alimentazione va accompagnata da una cura locale specifica. Essa deve basarsi sulla continua idratazione del contorno occhi e dall’utilizzo di prodotti cosmetici contenenti vitamine e collagene. Quest’ultimo è una sostanza presente nell’organismo capace di impedire la formazione delle rughe d’espressione.

Migliori prodotti

In quest’ultimo paragrafo, andremo a descrivere in maniera dettagliata i migliori prodotti presenti sul mercato per contrastare la formazione delle rughe.

Lejeune antirughe

LeJeune Antirughe è una crema che consente di combattere le rughe. La sua azione permette di eliminarle in maniera del tutto naturale senza aver bisogno di interventi di chirurgia estetica.

Si tratta di un prodotto che si presenta sotto forma di crema, contenuta all’interno di un barattolo con chiusura a tappo.

La Crema LeJeune è costituita da prodotti completamente naturali. Non è nocivo per la salute della pelle. Infatti, all’interno di questo prodotto non ci sono paraffina, parabeni o coloranti, tutte sostanze che possono risultare nocive.

Non sono presenti nemmeno tracce di alcool, vaseline o derivati animali. L’applicazione della crema permette di ripristinare la matrice di collagene, responsabile della rimozione dello strato più vecchio della pelle. Questa crema va utilizzata tutti i giorni sul viso o sul collo.

Deve essere applicata esattamente come è indicato sulla confezione. Prima di procedere con l’applicazione della crema, è necessario lavare delicatamente viso e collo con l’acqua.

Successivamente si procede massaggiando le stesse zone del corpo con una piccola quantità di crema. Infine, non bisogna far altro che lasciar assorbire la crema.

lejeune

Controindicazioni ed effetti collaterali

Dopo aver superato diversi test clinici (che non sono stati effettuati su animali), questa crema non presenta particolari controindicazioni o effetti collaterali. Il prodotto, infatti, può essere usato su qualsiasi tipo di pelle, anche da parte degli uomini.

Prima di utilizzare la crema, comunque, si faccia attenzione di non avere parti escoriate o comunque precedentemente lesionate.

Un altro consiglio è quello di applicare una piccola quantità della crema su una parte nascosta del proprio corpo, in modo tale da poter effettuare una prova per verificare se si hanno o meno delle reazioni al prodotto. Se non si dovessero presentare arrossamenti o reazioni di vario tipo, allora si può procedere con l’utilizzo della crema. Infine, è consigliabile consumare il prodotto entro sei mesi.

Crema di caviale Essence

Crema di Caviale Essence è una crema perfetta per la lotta contro le rughe e gli inestetismi del contorno occhi. Come detto in precedenza, macchie d’età, pelle svuotata e flaccida, zampe di gallina e rughe di ogni genere sono causate semplicemente dalla vecchiaia. Ha una formulazione esclusiva che sfrutta appieno tutte le proprietà benefiche dell’estratto di caviale mixate ad altri principi attivi. Questi, sono fondamentali per combattere l’invecchiamento cutaneo come acido ialuronico e retinolo. La crema contiene inoltre aloe vera, olio di cocco e olio di oliva per favorire una profonda idratazione della pelle.

Questi ingredienti sapientemente combinati garantiscono risultati già dalle prime applicazioni. Crema di Caviale Essence infatti, è in grado di donare un effetto lifting immediato e di dare al viso tonicità e luminosità già la prima volta che la si utilizza. Crema di Caviale Essence è pensata per essere utilizzata sia come crema da giorno che come crema da notte. In questo modo, è possibile avere un’azione continuativa e risultare così più efficace di molti altri prodotti anti rughe.

Crema di Caviale Essence contiene inoltre un altissimo contenuto di amminoacidi essenziali, peptidi strutturali, proteine, acidi grassi essenziali, iodio e oligo elementi che rigenerano straordinariamente la pelle in modo naturale e non aggressivo per questo risulta adatta a tutti i tipi di pelle ed è in grado di combattere anche le rughe più profonde.

crema caviale essence

Collagena Lumiskin

Le macchie della pelle, a volte, possono costituire un vero problema per chi ne soffre. Se si trovano nella delicata zona del viso, la più esposta, e per far sparire le iperpigmentazioni cutanee, è uscita ormai da tempo in commercio un’interessante crema: la Collagena Lumiskin. Questa lozione va ad agire contro le macchie della pelle in 30 giorni. E’ adatta a zone specifiche del corpo, come collo, viso, decolleté, braccia e spalle.

lumiskin

Derma Defence

Eliminare rughe del contorno occhi e occhiaie in soli 5 minuti sembra una cosa impossibile, non è vero? Ebbene, se volete ricredervi non dovete far altro che provare Derma Defence.

Linea di prodotti unica al mondo che rende possibile un effetto lifting immediato. La formula di Derma Defence è clinicamente testata. E’ inoltre formulata per adattarsi a tutti i tipi di pelle e ideata per minimizzare il rischio di reazioni allergiche.

La linea Derma Defence si compone di 2 prodotti. Derma Defence Lifting in 5 minuti e Derma Defence Lifting Luxury. Andiamo ad analizzarli.

Derma Defence Lifting in 5 Minuti consente di avere un effetto lifting immediato e a lunga durata. Nelle occasioni speciali potrete sfoggiare un viso riposato e fresco per ore. Se utilizzato quotidianamente, in 5 minuti consente di ottenere un effetto lifting per giorni.

Il prodotto va applicato al contorno occhi e alle zone interessate. Può essere utilizzato anche sopra il make-up. Questo prodotto è l’ideale per chiunque desideri ottenere un rapido effetto lifting senza dover ricorrere a iniezioni, filler e altre soluzioni che spesso si rivelano dannose per la salute e peggiorano l’aspetto del viso.

Derma Defence Lifting Luxury è un integratore alimentare solubile. Nutre la pelle in profondità laddove il processo di invecchiamento cutaneo ha inizio. Questo integratore contrasta il cedimento del derma causato dalla mancanza di collagene ed elastina che inducono un fisiologico cedimento della pelle del viso col passare del tempo.


derma defence

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 753 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+