Contouring per viso tondo e occhi piccoli COMMENTA  

Contouring per viso tondo e occhi piccoli COMMENTA  

Ecco tutti i consigli per un trucco perfetto: come “nascondere” i difetti del vostro ovale in modo naturale

Se avete il viso tondo ed occhi piccoli e non sapete come valorizzare e mimetizzare questi difetti, potete provare con la tecnica del contouring.

Vediamo in che cosa consiste e le tecniche per truccarvi ad hoc: una volta che la vostra pelle è detersa, stendete un siero ed una base trucco, vi consentirà di proteggere la pelle e di conferire un effetto mat al vostro ovale.

Procedete a stendere il fondotinta della stessa tonalità della vostra epidermide onde evitare di essere troppo scure o troppo chiare, procedete a “picchiettarvi” con la cipria e non deve mancare il blush sulle gote e non su tutta la guancia, onde evitare l’”effetto pagliaccio”.

Stendete con naturalezza il blush color rosa o pesco sugli zigomi, terminato il trattamento viso, procediamo con gli occhi, in primis, stendete un ombretto non cremoso ma in polvere di colore marrone, non scegliete colori troppo chiari come l’oro e l’argento, dato che avete gli occhi “piccoli”, è necessario optare per una tonalità decisa per conferire profondità al vostro sguardo.

L'articolo prosegue subito dopo

Per dare un effetto più notevole agli occhi, stendete un tocco di ombretto colore cioccolato o nero solo sulla parte esterna delle orbite oculari, stendete un velo di matita nera solo ed esclusivamente sulla parte esterna e non erroneamente sull’interno dell’occhio, come spesso accade. Procedete a stendere il mascara, potete scegliere il marrone o il “classico” nero, non conferite un effetto naturale alle ciglia ma, passate lo scovolino del mascara più volte, quasi a pettinare le vostre ciglia e dargli un effetto di “ciglia finte”. Procediamo con la bocca, risaltatela con un bel colore rosso fuoco se siete dei tipi decisi che amate apparire in pubblico e mettervi in mostra, oppure per chi ama più un colore “naturale” che richiami il colore degli occhi, stendete sulle vostre labbra un velo di matita per labbra colore cioccolato e un rossetto “rimpolpante” color beige o rosa anticato. Ecco siete pronte per uscire, farete un figurone!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*