Contouring per viso ovale COMMENTA  

Contouring per viso ovale COMMENTA  

Contouring per viso ovale
Contouring per viso ovale

La tendenza di quest’anno nel campo make-up è il contouring. Ma vediamo come truccare un viso ovale e applicare il contouring

Il contouring ridefinisce i contorni del viso grazie ad un colore più scuro rispetto alla tonalità della propria pelle con polvere, blush e fondotinta.

Per le ragazze che hanno il viso ovale, l’ideale del contouring sarebbe quello di mettere in risalto i propri zigomi, illuminando con della polvere chiara e luccicante, proporzionando le zone d’ombra nascondendo l’imperfezione.


Questa tecnica enfatizza al meglio le zone migliori del viso, facendo apparire il viso come quelle delle modelle che troviamo dentro le riviste.

Vediamo come fare il contouring su un viso ovale. Essendo un viso quasi allungato, questa tecnica serve a rimpicciolire il viso. Per correggere i loro difetti, basta veramente poco con il make-up, soprattutto per chi ha la fronte alta, occhi vicini, naso lungo e mento pronunciato.


Molte sono le donne che fanno parte della cerchia di questa descrizione ma sono anche note persone famose che fanno parte del mondo dello spettacolo.


Infatti Irina Shayk, Sarah Jessica Parker e Ashley Greene hanno il viso allungato ma nonostante ciò, le vediamo impeccabili con un trucco che proporzionale il loro viso,ombreggiando i difetti e illuminando i punti giusti del viso.

L'articolo prosegue subito dopo


Ecco come fare: applicare un buon primer per il viso e stendere il fondotinta in modo uniforme e levigante su tutto il viso. Con una buona base, è possibile utilizzare poi un bronzer dai toni molto caldi per scolpire il viso.

Con il giusto pennello partire a sfumare dalla attaccatura dei capelli fino alla fronte e sul mento, per ombreggiare il contorno del volto.

Applicare poche dosi alla volta per non esagerare nel colore e tonalità del bronzer.

Dopo questo passaggio fondamentale, passare a mettere in risalto gli zigomi, delineando una diagonale che arriva fino a metà guancia che viene sfumato assieme al blush.

Sotto gli occhi e la bocca, passare poi un illuminante liquido e poi in polvere per fissare al meglio il colore che metterà in risalto le guancia e le labbra.

Leggi anche

kawaii diy: idee
Donna

Kawaii diy: idee

Vuoi fare dei regali usando Kawaii diy ma non hai molte idee? Eccoti alcuni suggerimenti che di sicuro troverai interessanti: Carinissime delle tazze porta penne o matite a forma del tuo animaletto preferito!!! Puoi anche Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*