> > Contraccezione donna: arriva il gel antifecondativo

Contraccezione donna: arriva il gel antifecondativo

default featured image 3 1200x900

Non è un semplice spermicida. La nuova rivoluzione nel campo della contraccezione al femminile è il gel antifecondativo che, oltre ad evitare le gravidanze indesiderate, protegge dalle malattie trasmissibili per via sessuale. Il gel, messo a punto da un gruppo di scienziati dell’Università ...

gel per uomini

Non è un semplice spermicida. La nuova rivoluzione nel campo della contraccezione al femminile è il gel antifecondativo che, oltre ad evitare le gravidanze indesiderate, protegge dalle malattie trasmissibili per via sessuale. Il gel, messo a punto da un gruppo di scienziati dell’Università di Newcastle, ha avuto esiti positivi al test di laboratorio, ma ora va sperimentato sui ratti prima di passare all’applicazione sugli umani. Secondo gli studiosi, le donne che lo utilizzano frequentemente, anche quelle che lavorano nel campo del sesso, vedono ridursi in maniera significativa il rischio di contrarre l’Hiv.

Ora le donne possono finalmente dire addio alla pillola, il metodo contraccettivo più utilizzato da quando è stato introdotto sul mercato, nel 1959. Il biologo John Atkien, uno degli studiosi del rivoluzionario gel, ha dichiarato: “Oggi abbiamo bisogno di contraccettivi secondo le esigenze del Ventunesimo secolo, siamo in un ambiente completamente diverso”.