Come controllare la casa dall'iPhone 7

Come controllare la casa dall’iPhone 7

Tecnologia

Come controllare la casa dall’iPhone 7

iphone 7

iPhone 7: adesso puoi controllare la tua casa dai dispositivi Apple grazie alla nuova app Casa. Disponibile dal 10 settembre su iOS 10.

L’uscita del nuovo iPhone 7 ha messo in scena anche il nuovo sistema operativo della palle, iOS 10. Questo nuovo sistema ha portato tante novità, una di loro: controllare casa dalla iPhone ovunque tu sia. Da controllare il termostato fino alla cottura della carne, queste sono solo alcune novità che possiamo trovare sull’app. Tuttavia la app Casa non è proprio nuova, dato che fu presentata due anni fa da Tim Cook, massimo responsabile del brand californiano. Tuttavia questa versione non ha avuto tanto successo tra gli utenti negli ultimi anni.

Adesso hanno deciso di creare l’app Casa, più sviluppata ed avanzata rispetto all’anteriore. Questa nuova app ti permetterà anche d‘impostare gli elettrodomestici di casa anche quando non ci sei. Così è possibile attivare l’aria condizionata appena l’utente si trovi vicino all’abitazione.

Se ti svegli presto la mattina, le tapparelle si alzeranno automaticamente appena sorgerà il sole.

Ma non basta con avere l’icona dell’app sul nostro iPhone 7, bisogna installare alcuni dispositivi, ed è proprio in quel momento che appaiono i soliti dubbi. Quanto costa? Dove posso acquistare questi apparecchi? e sopratutto…cosa posso fare adesso per fare diventare casa tua più smart?. Aprire la porta di casa a quel familiare che ha diventato le chiavi, è possibile muovendo un solo dito. Accendere ed spegnere le luci è un altro lusso che possiamo fare dal nostro iPhone, grazie ai nuovi sensori di movimento che percepiscono i nostri passi senza cavi ed interruttori. Il prezzo di questi sensori è di 40 euro circa. Un modico prezzo per smettere di perquisire la parete in cerca dell’interruttore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

diretta facebook
Tecnologia

Come fare una diretta Facebook

18 novembre 2017 di Notizie

La diretta Facebook è uno strumento molto utilizzato nel mondo web. Scopri quando è nata, come farla e quali accessori sono necessari per poterla utilizzare.