Controllare siti adatti ai ragazzi con OpenDNS

Guide

Controllare siti adatti ai ragazzi con OpenDNS

Lasciare libero un ragazzo di navigare in Internet può essere controproducente per il ragazzo stesso e la preoccupazione di noi genitori.

OpenDNS può finalmente restituire a noi adulti la tranquillità di cui abbiamo bisogno quando i nostri figli navigano in rete.

Il DNS è uno strumento tecnologico che converte l’indirizzo IP, formato da una serie di numeri, nelle parole che compongono il nome del sito.
OpenDNS ci concederà una serie di filtri che ci proteggeranno dall’accedere ai siti indesiderati. Perfetto per chi vuole salvaguardare i propri piccoli dalla visione di contenuti inappropriati.
Se installassimo OpenDNS nel router, addirittura esso garantirà la nostra protezione a prescindere dal dispositivo dal quale ci connettiamo, che sia dunque il nostro PC, l’iPad, il tablet o il cellulare.
Inoltre, OpenDNS intercetta i siti di phishing bloccandoli e ci consegna una relazione settimanale.
Per impostare i DNS di OpenDNS:
Accedere al Pannello di Controllo, selezionare un filtro, ad esempio tra quelli gratuiti scegliete il filtro Protezione Famiglia, che bloccherà automaticamente tutti i contenuti adulti presenti in rete, oppure selezionate il filtro Protezione Rete Domestica, che lascia scegliere a voi quali siti e contenuti filtrare.

A questo punto, dovremmo visitare la pagina amministrativa del nostro router, aggiungere l’indirizzo IP di OpenDNS correlato ad esso e seguire tutte le istruzioni riportate per installare OpenDNS all’interno del nostro router.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...