> > Contromano in tangenziale a Mestre: panico tra gli automobilisti

Contromano in tangenziale a Mestre: panico tra gli automobilisti

contromano in tangenziale

Hanno vissuto veri e propri istanti di terrore gli automobilisti che questa mattina si trovavano sulla tangenziale di Mestre, a causa di un'auto giunta contromano. A bordo del mezzo vi era un'anziano che dopo aver percorso la tangenziale, giunto alla barriera autostradale di Villabona, ha pensato be...

Hanno vissuto veri e propri istanti di terrore gli automobilisti che questa mattina si trovavano sulla tangenziale di Mestre, a causa di un’auto giunta contromano. A bordo del mezzo vi era un’anziano che dopo aver percorso la tangenziale, giunto alla barriera autostradale di Villabona, ha pensato bee di fare marcia indietro imboccando nuovamente la tangenziale, guidando non solo in contromano ma anche in corsia di sosprasso. Diversi automobilisti sono stati sfiorati dal mezzo, compreso un camper; in prossimità dello svincolo miranese gli automobilisti hanno rallentato permettendo all’uomo, resosi nel frattempo conto di essere nella direzione sbagliata, di fare una nuova inversione e rimettersi nel giusto senso di marcia. L’uomo è poi uscito dalla tangenziale e ha fatto perdere le sue tracce ma le riprese delle telecamere di sorveglianza hanno immortalato l’episodio e la polizia stradale lo sta cercando.

Tutto è accaduto intorno alle 12:30: i testimoni hanno raccontato che si trovavano in corsi di sorpasso quando davanti a loro è comparsa una Punto grigia guidata da un anziano che stava facendo i fari, il tutto a 300 metri circa dal casello di Marghera. “sono riuscito ad evitarla per un soffio – ha raccontato un automobilista sotto shock – ho subito chiamato la polizia stradale, che avevano già ricevuto una serie di altre segnalazioni”.