Convegno ad Alba: “Terra e Acqua, spunti e idee per un uso consapevole. Le vie per una nuova gestione” COMMENTA  

Convegno ad Alba: “Terra e Acqua, spunti e idee per un uso consapevole. Le vie per una nuova gestione” COMMENTA  

Alba – L’Associazione culturale AlbaArchitettura promuove a Palazzo Mostre e Congressi, martedì 11 giugno, dalle ore 9 alle ore 19, il convegno nazionale “Terra e Acqua, spunti e idee per un uso consapevole. Le vie per una nuova gestione”.

La giornata di approfondimento e studio tratterà l’importanza dell’uso parsimonioso e consapevole delle risorse acqua e suolo e vedrà la partecipazione di relatori esperti e qualificati.

Si tratta di un appuntamento interessante per la complessità e l’attualità dei temi svolti, che vede il coinvolgimento di diverse figure professionali che daranno un quadro completo sullo stato di fatto nazionale e locale e alcune indicazioni sulle esperienze positive condotte in diverse realtà.

Porteranno il loro saluto il Sindaco di Alba, Maurizio Marello e l’Assessore provinciale all’Ecologia e alla tutela ambientale, Luca Colombatto.
Il convegno è organizzato in collaborazione con l’Associazione Commercianti Albesi, con il contributo tecnico organizzativo dell’arch. Silvana Pellerino e con il patrocinio di: Comune di Alba, Provincia di Cuneo, Unione dei Comuni di Langa e Barolo, Unione dei Comuni del Roero, Ordine degli Architetti della Provincia di Cuneo, Legambiente,Associazione Amici del Legno, Edizioni Terra Nuova.

L'articolo prosegue subito dopo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*