Convegno ad Alba: “Terra e Acqua, spunti e idee per un uso consapevole. Le vie per una nuova gestione”

Torino

Convegno ad Alba: “Terra e Acqua, spunti e idee per un uso consapevole. Le vie per una nuova gestione”

Alba – L’Associazione culturale AlbaArchitettura promuove a Palazzo Mostre e Congressi, martedì 11 giugno, dalle ore 9 alle ore 19, il convegno nazionale “Terra e Acqua, spunti e idee per un uso consapevole. Le vie per una nuova gestione”.
La giornata di approfondimento e studio tratterà l’importanza dell’uso parsimonioso e consapevole delle risorse acqua e suolo e vedrà la partecipazione di relatori esperti e qualificati.
Si tratta di un appuntamento interessante per la complessità e l’attualità dei temi svolti, che vede il coinvolgimento di diverse figure professionali che daranno un quadro completo sullo stato di fatto nazionale e locale e alcune indicazioni sulle esperienze positive condotte in diverse realtà.
Porteranno il loro saluto il Sindaco di Alba, Maurizio Marello e l’Assessore provinciale all’Ecologia e alla tutela ambientale, Luca Colombatto.
Il convegno è organizzato in collaborazione con l’Associazione Commercianti Albesi, con il contributo tecnico organizzativo dell’arch. Silvana Pellerino e con il patrocinio di: Comune di Alba, Provincia di Cuneo, Unione dei Comuni di Langa e Barolo, Unione dei Comuni del Roero, Ordine degli Architetti della Provincia di Cuneo, Legambiente,Associazione Amici del Legno, Edizioni Terra Nuova.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche