Come convertire video youtube per whatsapp

Tecnologia

Come convertire video youtube per whatsapp

Come convertire video youtube per whatsapp
Come convertire video youtube per whatsapp

La piattaforma più usata diffondere e vedere video, Youtube, è anche la base per tutte le diverse conversione dei video, come quella per Whatsapp

Youtube è la piattaforma per diffondere e vedere video più famosa del mondo; Whatsapp, a sua volta, è la piattaforma probabilmente più usata per diffondere video privatamente (e il caso di Tiziana Cantone ce lo ricorda tristemente). Un contatto tra le due realtà, se non naturale, era per lo meno obbligatorio. Esistono, in generale, due modi per fare in modo che un video youtube finisca su whatsapp. Il primo è quello più semplice e intuitivo: andare su youtube dal nostro dispositivo mobile, o sul sito oppure attraverso l’applicazione disponibile gratuitamente sul Play Store o sull’App Store, scegliere il video da condividere, copiare il link presente nella stringa dell’url (basta evidenziarlo con un click prolungato che lo renderà blu e farà uscire il simbolo del “Copia” ) sulla conversazione whatsapp e poi il nostro contatto potrà aprire il link in una finestra del suo browser sul suo dispositivo mobile.

L’altro metodo è utilizzare le app disponibili per i diversi sistemi, Android ed Apple.

Ad esempio per tutti gli urnti Android, esiste un’applicazione chiamata Freedi, che permette di scaricare i video direttamente sul nostro dispositivo mobile. Oppure possiamo scegliere anche Whatsapp Share Youtube, un’altra app gratuita per scaricare video gratis, basta avere una buona connessione internet. Sull’App Store, invece potrete usare varie app, come MyVid Video downloader, MB2, MyTube e tantissime altre anche a pagamento che garantiscono ancora una maggiore funzionalità.

Infine c’è anche la possibilità di utilizzare il nostro pc come passaggio intermedio: il doenload di video di youtube sul pc è ormai realtà frequentissima e per questo i programmi che consentono di farlo (con anche una scelta del formato in cui scaricare i video) sono molto più diffusi. Tra i vari consigliamo, per facilità d’utilizzo, jdownloader.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 708 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+