Copa America 2016: Brasile eliminato, passano Perù ed Ecuador

Calcio

Copa America 2016: Brasile eliminato, passano Perù ed Ecuador

Brasile

Una rete di Ruidiaz mette fine alla Copa America del Brasile, che come l’Uruguay va così fuori al primo turno. Nel gruppo B passano Perù ed Ecuador.

La Copa America 2016 non smette di stupire e dopo l’Uruguay a dire addio alla competizione è il Brasile di Dunga, che viene eliminato nel gruppo B, dove a passare ai quarti sono Perù ed Ecuador con rispettivamente 7 e 5 punti contro i 4 dei verdeoro.

La nazionale più titolata del Sudamerica è stata sconfitta all’ultima giornata dal Perù per 1-0, il giustiziere del Brasile è stato Ruidiaz, attaccante di 25 anni che gioca nel campionato peruviano con la maglia del U. de Deportes, il quale al 75′ ha messo la firma sull’eliminazione del Brasile dopo che era entrato in campo al 64′.

La rete di Ruidiaz ha permesso al Perù di staccare i brasiliani in classifica e chiudere il gruppo B in testa, mentre al Brasile non resta che tornare a casa a testa bassa e di certo non può essere un alibi per l’eliminazione le tante assenze che hanno colpito la squadra di Dunga, a partire da Neymar per finire con Kakà, passando da Thiago Silva e Douglas Costa.

Quest’anno i verdeoro non partivano con i favori del pronostico per la conquista della Copa America, ma almeno la fase a gironi era d’obbligo superarla, visto anche che gli avversari non erano almeno sulla carta irresistibili: Haiti, Perù ed Ecuador non potevano mettere il bastone tra le ruote nemmeno ad un Brasile decimato ed invece solo Haiti ha assaporato la sconfitta.

Nell’altra gara del raggruppamento, facile vittoria come preventivabile dell’Ecuador che si è sbarazzato di Haiti per 4-0, superando il Brasile in classifica e chiudendo così al secondo posto, che gli ha permesso di qualificarsi per i quarti della Copa America.

Le reti ecuadoregne portano le firme di Enner Valencia all’11’, Ayovi al 20′, Noboa al 57′ e Antonio Valencia al 78′.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 922 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.