Coppa America: Cile batte Panama e vola ai quarti con l’Argentina COMMENTA  

Coppa America: Cile batte Panama e vola ai quarti con l’Argentina COMMENTA  

Cile
Alexis Sanchez

Il Cile campione uscente è riuscito a qualificarsi la scorsa notte per i quarti della Coppa America battendo Panama, piazzandosi alle spalle dell’Argentina.

Si è conclusa la notte scorsa la fase a gironi della Coppa America con le ultime partite del gruppo D, che vedevano in campo l’Argentina contro la Bolivia in un match senza storia ed il Cile sfidare la sorpresa Panama in un vero spareggio per la qualificazione ai quarti.


Come da pronostico a spuntarla è stato il Cile campione uscente della manifestazione che ha battuto gli avversari per 4-2 nonostante lo spavento iniziale dovuto al vantaggio di Panama ottenuto al 5′ con il centrocampista Camargo. La scossa cilena è stata data da Edu Vargas, che con una doppietta al 15′ ed al 43′ ha ribaltato il risultato per la “Roja“.

Nella ripresa altra doppietta per il Cile questa volta firmata da Alexis Sanchez al 50′ e al minuto 89, intervallata dalla seconda rete di Panama realizzata da Arroyo al 75′. Nei quarti il Cile sfiderà il Messico.


Tutto facile invece per l’Argentina contro la Bolivia, l’albiceleste ha vinto senza alcun patema per 3-0 chiudendo il girone a punteggio pieno con 10 goal fatti e solo 1 subito, quello nella gara di apertura contro il Cile. Le prime due reti hanno portato la firma di due vecchie conoscenze del nostro calcio, Lamela e Lavezzi rispettivamente andati a segno al 13′ ed al 15′.Al 32′ è arrivata la gioia del goal anche per Cuesta, mentre nella ripresa l’Argentina con Messi subentrato ad Higuain (ancora a secco nella manifestazione), si è limitata a controllare la gara risparmiando energie preziose in vista dei quarti di finale dove affronterà da favoritissima la sorpresa Venezuela, capace di eliminare l’Uruguay.


Intanto ieri la Federazione brasiliana ha sollevato dall’incarico di ct Carlos Dunga dopo la disastrosa Copa America, al suo posto si sta sondando l’allenatore del Corinthians Tite.

Leggi anche

About Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*