Coppa Davis: oggi al via le due semifinali COMMENTA  

Coppa Davis: oggi al via le due semifinali COMMENTA  

semifinali Coppa Davis

Coppa Davis, ecco le due semifinali in programma a Glasgow e Zadar, che decideranno le due finaliste che si contenderanno l’insalatiera.

Oggi è il giorno delle due semifinali di Coppa Davis tra Gran Bretagna e Argentina e Croazia-Francia che decideranno quali saranno le due finaliste che si contenderanno l’ambita insalatiera. La Gran Bretagna capitanata da Leo Smith è la campionessa uscente, dopo aver vinto la scorsa edizione della Coppa Davis riportando il trofeo a casa dopo 79 anni dall’ultimo successo. Di fronte avrà l’Argentina che affiderà le speranze a Del Potro, il campione ritrovato dopo il lungo infortunio che l’ha tenuto a lungo lontano dall’attività agonistica. Il match si svolgerà all’Emirates Arena di Glasgow, dove è atteso il tutto esaurito.


Nell’altra semifinale di Coppa Davis la Croazia attende a Zadar una Francia rimaneggiata per la contemporanea assenza di Jo-Wilfried Tsonga e Gael Monfils, le due punte di diamante del tennis transalpino che hanno dovuto dare forfait a causa di infortuni muscolari. Yannick Noah si affiderà a Richard Gasquet e Lucas Pouille, reduce dall’ottima figura agli Us Open, dove ha eliminato nei quarti di finale il campione spagnolo Rafael Nadal. La coppia di doppio della Francia, sarà composta da Mahut e Herbert. Saranno certamente due sfide equilibrate dal pronostico aperto.


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*