Coppa del mondo di sci, ancora un infortunio fra le donne

Sport

Coppa del mondo di sci, ancora un infortunio fra le donne

La stagione sciistica deve ancora prendere il via ed è già tempo di parlare di infortuni e ritiri.

Fra le donne, c’è già chi, di sicuro, non prenderà il via alle gare in previsione questo mese:

Sabato 14/11/15 – SLALOM Levi (Fin)
Sabato 28/11/15 – SLALOM GIGANTE Aspen (Usa)
Domenica 29/11/15 – SLALOM Aspen (Usa)

La prima, in ordine di tempo, è stata l’austriaca Anna Fenninger (oro a Sochi nel 2014 nel Super G), che in allenamento si è rotta il legamento crociato anteriore del ginocchio destro con contestuale danneggiamento dei menischi interno e esterno. Per lei uno stop lungo almeno nove mesi, tenuto conto che, fra le lesioni, potrebbe anche essercene una che interessa il tendine della rotula. Insomma, per lei, stagione finita.

Stesso discorso per Julia Mancuso, la 31 enne sciatrice americana che ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico all’anca per risolvere un problema di vecchia data.

“Se avessi provato a tirare avanti” ha raccontato Julia Mancuso, “magari con altri trattamenti, per sciare in questa stagione, avrei perso di vista il mio vero obiettivo, che resta PyeongChang 2018. Il mio obiettivo è quello di stare in forma per la fine di marzo”. La spericolata Mancuso (qualche mese fa era in vacanza alle Fiji e, tuffandosi, ha battuto la testa contro uno scoglio, rimediando un taglio che ha richiesto 15 punti di sutura) dovrà adesso affrontare una riabilitazione piuttosto lunga, ma, come ha detto lei, a fine marzo vuole già essere di nuovo in pista, sci ai piedi.

L’elenco si completa con un’altra americana, la star della squadra Lindsey Vonn, che, pochi giorni fa, è stata azzannata da uno dei suoi cani, che l’ha morsa a un pollice. “Ho provato a dividere i miei cani che litigavano per un frisbee e mi hanno morsa” ha raccontato Lindsey Vonn, che ha già saltato la prima gara della stagione a Soelden e adesso è in dubbio per la prossima.

“Mi sembra di essere come in un sali e scendi sulle piste, ma non preoccupatevi” ha però dichiarato rivolgendosi ai suoi fan, “domani torno sulle piste di sci”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...