> > Coppa Italia 2016-2017: ecco i tabelloni degli ottavi di finale

Coppa Italia 2016-2017: ecco i tabelloni degli ottavi di finale

Coppa Italia 2016-2017: ecco i tabelloni degli ottavi di finale

La Coppa Italia 2016/17 sta per entrare nel vivo con un tabellone che mette a confronto le otto migliori squadre dello scorso campionato. La Coppa Italia 2016/17 sta per iniziare con i suoi ottavi di finale. Le partite secche sono distribuite nell’arco di due settimane. E tutte da disputarsi in ...

La Coppa Italia 2016/17 sta per entrare nel vivo con un tabellone che mette a confronto le otto migliori squadre dello scorso campionato.

La Coppa Italia 2016/17 sta per iniziare con i suoi ottavi di finale. Le partite secche sono distribuite nell’arco di due settimane. E tutte da disputarsi in casa delle teste di serie della competizione.

Inaugurerà gli ottavi il Napoli, che giocherà martedì 10 gennaio alle 21 contro uno Spezia smanioso di ripetere la gloria dell’anno scorso anno. I partenopei avranno comunque l’impegno più facile tra tutte le big e non dovrebbero incobtrare problemi a passare il turno.

La Fiorentina dovrà tenere a bada il Chievo, squadra in grado di compiere grandi imprese ma non molto incisiva in trasferta.

La Juventus, invece, se la vedrà con l’Atalanta. Atalanta che rappresenta una vera rivelazione del campionato di serie A. Purtroppo, sia i bianconeri che gli orobici dovranno fare a meno dei calciatori impegnati in Coppa d’Africa (Lemina e Benatia per la Juve, Kessié e Dramé per i bergamaschi).

A chiudere la prima parte è la sfida di giovedì 12 gennaio tra Milan e Torino, i due principali serbatoi di giovani talenti italiani.

Ma il Meazza sarà anche il teatro della gara del 17 gennaio tra Inter e Bologna. Qui, i nerazzurri di Pioli vorranno rifarsi dell’eliminazione dall’Europa League e di un anonimo avvio di campionato.

Qualche sorpresa, il giorno dopo, potrebbe anche rivelarla il derby tra Sassuolo e Cesena, mentre in serata la Lazio avrà davanti il Genoa, privo di Rincon e Pavoletti. Infine, giovedì 19 gennaio si sfideranno la Roma e la Sampdoria. I primi sembrano nettamente favoriti ma dovranno tenere conto degli imprevedibili Muriel e Quagliarella.

Ecco il tabellone completo:

Martedì 10 gennaio, h 21: Napoli-Spezia

Mercoledì 11 gennaio, h 17.30: Fiorentina-Chievo

Mercoledì 11 gennaio, h 20.45: Juventus-Atalanta

Giovedì 12 gennaio, h 21: Milan-Torino

Martedì 17 gennaio, h 21: Inter-Bologna

Mercoledì 18 gennaio, h 17.30: Sassuolo-Cesena

Mercoledì 18 gennaio, h 21: Lazio-Genoa

Giovedì 19 gennaio, h 21: Roma-Sampdoria