Coppa Italia, Juventus-Bologna: le probabili formazioni

Calcio

Coppa Italia, Juventus-Bologna: le probabili formazioni

Tempo di turn over per Antonio Conte. Se anche l’allenatore dell’affamatissima Juventus decide di schierare una formazione piena zeppa di seconde linee in Coppa Italia, significa proprio che la seconda manifestazione nazionale ha perso il suo fascino residuo. Tutto nella norma, comunque, soprattutto nei primi turni e soprattutto in una fase delicatissima della stagione, in cui la capolista si gioca un finale di 2011 forse già decisivo per le ambizioni future in campionato. Lunedì sera infatti ci sarà la trasferta contro la Roma, poi il Novara e, mercoledì 21, Udinese al Friuli. Inevitabile allora, anche per chi ha già battezzato una formazione titolare, dare spazio alle seconde linee. I motivi sono sempre gli stessi: far respirare i titolari ed al contempo offrire la possibilità di riscattarsi a qualche ex titolare. Così contro il Bologna, nella partita che alle ore 21 aprirà il lunghissimo programma degli ottavi di Coppa che terminerà solo il 19 gennaio, Conte utilizzerà appena due titolari, da scegliersi tra i centrali difensivi: Bonucci e Chiellini sono favoriti su Barzagli, che non ha mai riposato.

Indisponibile Vucinic, e con Pirlo salvaguardato per l’Olimpico, ecco quindi la seconda chance consecutiva per Pazienza mentre al suo fianco ci sarà l’esordio stagionale per Luca Marrone.

La formazione non è comunque certa, e Conte potrebbe regalare altre sorprese dell’ultim’ora: l’unica certezza, ammessa dallo stesso allenatore in conferenza, è l’insolita posizione di Giaccherini, che agirà da mezzala. Sicure anche le bocciature di Motta, Grosso e Toni, che non rientrano neppure nei piani della Juve B. Davanti Krasic sarà preferito ad Elia. Recupero lampo per Del Piero che andrà in panchina. Dall’altra parte Pioli non eccederà invece nel turn over: prendere sottogamba la Juve attuale non è consigliabile. Ma qualche cambio ci sarà: domenica pomeriggio al Dall’Ara arriverà infatti il super-Milan, quindi niente Coppa per Mudingayi e Di Vaio, ma torna Perez. Probabili formazioni. Juventus: Storari; Sorensen, Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Marrone, Pazienza, Giaccherini; Krasic, Quagliarella, Estigarribia. Bologna: Agliardi; Garics, Raggi, Portanova, J. Crespo; Pulzetti, Khrin, Perez; Gimenez; Acquafresca, Paponi.

1 Commento su Coppa Italia, Juventus-Bologna: le probabili formazioni

  1. Sono ansioso di vedere la mia Roma il 12 Dicembre su Sky in 3D..Qui le interviste pre-gara http://video.sky.it/sport/calcio-italiano/de_rossi_sfida_marchisio_romajuve_in_3d_solo_su_sky/v104670.vid?rnd=391112518497582

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche