Coppa Italia, Juventus-Lazio: le probabili formazioni

Sport

Coppa Italia, Juventus-Lazio: le probabili formazioni

coppa italia, il trofeo
Coppa Italia, Juventus-Lazio: le probabili formazioni

Coppa Italia che questa sera definirà la vincente per la stagione 2016/2017. A contendersi il trofeo saranno la Juventus e la Lazio

Coppa Italia giunta all’epilogo. Se la contenderanno questa sera Juventus e Lazio. Si giocherà a partire dalle ore 21. Match che la squadra bianconera potrebbe vincere per la terza stagione consecutiva e sarebbe un piccolo grande record.

La squadra di Max Allegri arriva a questa sfida dalla cocente sconfitta di campionato subita proprio nella Capitale ma ad opera della Roma. Una battuta d’arresto che non le ha permesso di festeggiare con largo anticipo la conquista dello Scudetto.

La Lazio invece è stata sconfitta a Firenze dalla formazione viola, una battuta d’arresto che però non ha in pratica compromesso la sua quarta posizione in graduatoria.

Serata dunque importante per tutte e due le squadre e per le rispettive tifoserie. Ma quali saranno le possibili formazioni? Allegri non dovrebbe poter contare su Cuadrado che sarà probabilmente sostituito da Dani Alves. In difesa Bonucci dovrebbe esserci assieme a Barzagli, Chiellini e Alex Sandro e davanti a Neto che è il portiere di Tim Cup.

Assente per squalifica Pjanic, il sostituto naturale è Tomas Rincon che farà coppia con Marchisio. In attacco evidentemente non ci sono grandi variazione con Mandzukic, Dybala e Higuain in campo. Ricapitolando ecco l’undici possibile:

Neto, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Dani Alves, Rincon, Marchisio, Dybala, Mandzukic, Higuain

La formazione di Simone Inzaghi potrebbe risultare più chiusa rispetto al normale. Il tecnico biancazzurro potrebbe pensare ad adottare una tattica meno sparagnina per non lasciare aperti i varchi in fase difensiva. Il dubbio in difesa è tra Wallace e Hoedt con il primo favorito. Sull’out di destra Basta potrebbe esser favorito rispetto a Felipe Anderson. Certo assente l’infortunato Lukaku mentre davanti la coppia Immobile-Keita proverà a scompigliare i piani difensivi dei bianconeri. Ecco la possibile formazione iniziale:

Strakosha, Bastos, de Vrij, Wallace, Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic, Immobile, Keita

L’arbitro della partita sarà Paolo Tagliavento della sezione AIA di Terni.

Capillare la copertura televisiva, saranno infati oltre 200 i paesi collegati con lo stadio Olimpico in Roma.

I biglietti sono esauriti e quindi i botteghini saranno chiusi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche