Coppa Italia: passano ai quarti Inter e Alessandria, oggi altri quattro match - Notizie.it

Coppa Italia: passano ai quarti Inter e Alessandria, oggi altri quattro match

Calcio

Coppa Italia: passano ai quarti Inter e Alessandria, oggi altri quattro match

L’Inter continua a volare anche in Coppa Italia, anche schierando le seconde linee. I nerazzurri hanno avuto la meglio sul Cagliari a San Siro vincendo per 3-0, grazie alle reti di Palacio, di Brozovic e di Perisic, ed avendo la meglio su un ottimo Cagliari punito oltre i propri demeriti.

La formazione sarda è rimasta in gara fino a dieci minuti dalla fine, quando sotto di una rete, è riuscita più volte ad imbrigliare la manovra della capolista e a rendersi pericolosa in diverse circostanze con le iniziative di Giannetti e Cerri. Nel finale l’Inter ha trovato le segnature di Brozovic e Perisic che hanno fatto tirare un sospiro di sollievo a Mancini.

TABELLINO INTER-CAGLIARI 3-0

Inter (4-4-2): Carrizo; Montoya, D’Ambrosio, Juan Jesus, Nagatomo; Biabiany (dal 84′ Dodo), Medel (dal 78′ Gnoukouri), Kondogbia, Brozovic; Manaj, Palacio (Dal 74′ Perisic). A disp: Handanovic, Jovetic, Santon, Ljajic, Melo, Icardi, Murillo, Guarín, Telles.All. Roberto Mancini

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Pisacane, Benedetti, Krajnc, Murru; Deiola, Di Gennaro (dal 74′ Farias), Tello (dal 50′ Colombatto); João Pedro; Giannetti (dal 77′ Melchiorri), Cerri.A disp: Fossati, Balzano, Salamon, Ceppitelli, Colombo, Barreca, Sau.

All. Massimo Rastelli

Arbitro: Carmine Russo della sezione di Nola

Marcatori: 24′ Palacio (I), 70′ Brozovic (I), 80′ Perisic (I)

Ammoniti: 15′ Brozovic (I), 38′ Medel (I), 49′ Deiola (C), Colombatto (C)

Nell’altro ottavo di finale di Coppa Italia disputato martedi, successo esterno del sorprendente Alessandria che milita in Lega Pro, che ha avuto la meglio su uno spento Genoa, in caduta libera anche in campionato. I piemontesi hanno trovato la rete del successo nel secondo tempo supplementare, mentre il primo era terminato sull’1-1 per effetto delle reti realizzate da Marras e da Pavoletti in zona Cesarini. La rete decisiva è stata messa a segno dal bomber Bocalon.

Mercoledi in programma altri quattro match di Coppa Italia, con la Roma impegnata in casa contro lo Spezia, la Fiorentina che ospiterà il Carpi, il Napoli che se la vedrà contro il Verona, e il derby della Mole tra Juventus e Torino in serata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche