Coppa Italia: risultati terzo turno e qualificate COMMENTA  

Coppa Italia: risultati terzo turno e qualificate COMMENTA  

Come vedere in streaming semifinali Coppa italia
Come vedere in streaming semifinali Coppa italia

Risultati: la Coppa Italia regala ancora sorprese.

Avanti Atalanta, Sassuolo e Palermo; fuori Empoli, Bologna e Frosinone.

La Coppa Italia è giunta al terzo turno ed alcuni risultati delle partite in programma tra ieri ed oggi sono stati a dir poco sorprendenti. Si è cominciato ieri con l’eliminazione del Bologna per mano del Pavia già giustiziere del Latina, la partita giocata sul neutro di Vicenza ha visto la squadra di Lega Pro piegare i bolognesi per 1-0. L’altra sorpresa è arrivata oggi da Empoli, dove i padroni di casa si sono inchinati davanti al Vicenza, capace di espugnare il Castellani sempre per 1-0. Fuori anche il Frosinone battuto 6-5 dopo una serie di 8 calci di rigore contro lo Spezia (0-0 dopo i supplementari).

Vita facile invece per l’Atalanta contro il Cittadella (3-0), il Sassuolo che ha vinto il derby contro il Modena per 2-0 e per il Verona, che dopo il momentaneo svantaggio a poi dilagato per 3-1 sul Foggia. Avanti anche il Palermo, che ha superato di misura per 2-1 l’Avellino. Passano il turno anche il Crotone, che ha eliminato la Ternana; l’Alessandria battendo la Juve Stabia ed il Cagliari, che è riuscito ad avere la meglio sul Trapani ai calci di rigore (1-1 dopo i supplementari). Il turno continuerà con le partite di domenica e lunedì e si vedrà in campo anche il Milan contro il Perugia.

Leggi anche: Bologna: non ancora identificato il cadavere ripescato dal Santerno nell’Imolese

I risultati, marcatori e qualificate:

Bologna-Pavia: 0-1 (37′ Del Sante)

Crotone-Ternana: 1-0 (41′ Dos Santos)

Empoli-Vicenza: 0-1 (54′ Gatto)

Alessandria-Juve Stabia: 1-0 (56′ Loviso)

Sassuolo-Modena: 2-0 (52′ Falcinelli; 67′ Floro Flores)

Verona-Foggia: 3-1 (18′ Angel (F); 22′ Hallfredsson (V); 65′ Toni (V); 80′ Jankovic (V)

Atalanta-Cittadella: 3-0 (67′ De Roon; 71′ Moralez; 79′ Pinilla)

Palermo-Avellino: 2-1 (53′ Rigoni (P); 60′ Trotta (A); 62′ Quaison (P)

Trapani-Cagliari: 1-1 (11′ Deiola (C); 39′ Moltanto rig.

Leggi anche: Inaugurazione del Motor Show di Bologna il video

(T). 3-5 (d.c.r)

Frosinone-Spezia: 0-0. 5-6 (d.c.r.)

 

 

Leggi anche

Il presidente del Coni Giovanni Malagò
Sport

Calcio. Coni taglia contributi a Figc, -4,5 mln

Coni taglia contributi a Figc, -4,5 mln   Ammonta a 4,5 milioni di euro il taglio che il CONI ha deciso per contributi annuali alla Figc. Da 37,5 mln, si passa a 33 per l'anno 2017. E' quanto si é appreso al termine della riunione sui contributi che il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha tenuto oggi con i presidenti federali. Su 44 federazioni coinvolte, l'unica a presentare segno meno è proprio la Figc. Per altre 13 contributi invariati, mentre 30 ottengono un aumento. Tra queste, le più premiate sono quelle che hanno portato maggiori risultati a livello olimpico: nuoto, Leggi tutto
About Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.