> > Coppia cinese vive in una caverna da 54 anni

Coppia cinese vive in una caverna da 54 anni

vivono in una caverna

Vivere in una caverna, un'idea da preistoria! Ma in Cina è successo e succede. Liang Zifu e Li Suying, coniugi cinesi di 81 e 77 anni ci vivono da 54 anni, da quando si sono sposati, e in quella singolare abitazione, situata su una montagna vicino a Nanchong, hanno cresciuto i loro quattro figli. I...

Vivere in una caverna, un’idea da preistoria! Ma in Cina è successo e succede. Liang Zifu e Li Suying, coniugi cinesi di 81 e 77 anni ci vivono da 54 anni, da quando si sono sposati, e in quella singolare abitazione, situata su una montagna vicino a Nanchong, hanno cresciuto i loro quattro figli. Inizialmente i due coniugi erano in coabitazione con altre tre famiglie, ma con il passare del tempo le altre famiglie e, una volta cresciuti, anche i quattro figli si sono trasferiti in abitazioni più “tradizionali” e Liang e LI sono rimasti soli, ma soddisfatti della loro situazione.

In questi 54 anni sono riusciti a trasformare una sistemazione precaria e poco confortevole in una abitazione comoda che non ha nulla da invidiare ad un appartamento, hanno suddiviso l’ambiente in cucina, soggiorno e tre camere, hanno inoltre un giardino per le verdure e un porcile per la carne, un pozzo per l’acqua e la corrente elettrica. Dopo la pubblicazione della loro storia diventata virale su internet, è stata loro offerta una “vera casa” in regalo, ma l’hanno cortesemente rifiutata. Hanno risposto che cambiare sarebbe stato come buttare il lavoro di una vita e in fondo dove avrebbero trovato una casa così calda d’inverno e così fresca d’estate….