Coppia cinese vive in una caverna da 54 anni

Attualità

Coppia cinese vive in una caverna da 54 anni

Vivere in una caverna, un’idea da preistoria! Ma in Cina è successo e succede. Liang Zifu e Li Suying, coniugi cinesi di 81 e 77 anni ci vivono da 54 anni, da quando si sono sposati, e in quella singolare abitazione, situata su una montagna vicino a Nanchong, hanno cresciuto i loro quattro figli. Inizialmente i due coniugi erano in coabitazione con altre tre famiglie, ma con il passare del tempo le altre famiglie e, una volta cresciuti, anche i quattro figli si sono trasferiti in abitazioni più “tradizionali” e Liang e LI sono rimasti soli, ma soddisfatti della loro situazione.

In questi 54 anni sono riusciti a trasformare una sistemazione precaria e poco confortevole in una abitazione comoda che non ha nulla da invidiare ad un appartamento, hanno suddiviso l’ambiente in cucina, soggiorno e tre camere, hanno inoltre un giardino per le verdure e un porcile per la carne, un pozzo per l’acqua e la corrente elettrica.

Dopo la pubblicazione della loro storia diventata virale su internet, è stata loro offerta una “vera casa” in regalo, ma l’hanno cortesemente rifiutata. Hanno risposto che cambiare sarebbe stato come buttare il lavoro di una vita e in fondo dove avrebbero trovato una casa così calda d’inverno e così fresca d’estate….

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche