> > Corea del Nord, annunciato attacco atomico contro Usa

Corea del Nord, annunciato attacco atomico contro Usa

default featured image 3 1200x900

Lo Stato Maggiore dell’Esercito popolare coreano ha diffuso un comunicato nel quale si dà il via libera ad uno “spietato attacco nucleare contro gli Stati Uniti”. L’esercito nordcoreano comunica agli Stati Uniti l’intenzione di colpire con mezzi di attacco nucleare tra i più efficaci...

corea del nord3040111

Lo Stato Maggiore dell’Esercito popolare coreano ha diffuso un comunicato nel quale si dà il via libera ad uno “spietato attacco nucleare contro gli Stati Uniti”. L’esercito nordcoreano comunica agli Stati Uniti l’intenzione di colpire con mezzi di attacco nucleare tra i più efficaci, leggeri, piccoli e diversificati. La Casa Bianca ed il Pentagono sono stati così formalmente avvisati della probabilità di un attacco da parte della Corea del Nord, anche se-riferiscono le agenzie Bloomberg e KCNA-“nessuno può dire se una guerra esploderà o no in Corea, e se esploderà oggi o domani”.

Alle minacce la Casa Bianca risponde: “Basta provocazioni, la Corea si uniformi agli obblighi internazionali”. Intanto gli Stati Uniti stanno dispiegando una batteria anti-missile sull’isola di Guam, nell’Oceano Pacifico. La Corea del Nord ha chiuso il distretto industriale congiunto di Kaesong, impedendo ai lavoratori e ai mezzi di accedere.