Corea del Nord, testato un missile balistico COMMENTA  

Corea del Nord, testato un missile balistico COMMENTA  

corea del nord

La Corea del Nord avrebbe appena portato a termine un nuovo test relativo agli armamenti, un lancio di un missile balistico presso la costa orientale.

Si torna a parlare della Corea del Nord e del suo dittatore Kim Jong Un. Questa volta l’occasione è un test missilistico che l’esercito nordcoreano avrebbe effettuato nei pressi della costa orientale del paese.


A riportare la notizia sono state fonti sudcoreane, come sempre molto attente a monitorare le attività dell’altra Corea. Secondo quanto riferito, le autorità di Pyongyang avrebbero lanciato un missile balistico da un sottomarino al largo della costa est, nei pressi della città di Sinpo.


In quella zona, l’intelligence sudcoreana aveva rilevato già in passato attività militari relative allo sviluppo e al test di armamenti lanciati da sottomarini. Per ora non sono arrivati commenti da Pyongyang, che in occasioni simili aveva sempre dichiarato di portare avanti test militari allo scopo di aumentare le proprie capacità di attacco nei confronti di eventuali nemici.


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*