Corea: il gruppo pop che inneggia alla chirurgia estetica - Notizie.it

Corea: il gruppo pop che inneggia alla chirurgia estetica

Musica

Corea: il gruppo pop che inneggia alla chirurgia estetica

Corea: il gruppo pop che inneggia alla chirurgia estetica
Corea: il gruppo pop che inneggia alla chirurgia estetica

In Corea sta spopolando un gruppo pop che è ossessionato e inneggia alla chirurgia estetica con un brano che celebra il bisturi.

Le Six Bomb sono un gruppo pop coreano che, per lanciare il loro nuovo disco, dal titolo Diventare più belle, sono ricorse alla chirurgia estetica. Le quattro ragazze che compongono il gruppo cantano un pezzo che inneggia all’uso del bisturi dove raccontano di essersi rifatte.

Le Six Bomb, le quattro ragazze del gruppo, si sono rifatte gli occhi, il naso e il seno.

Una delle loro canzoni è un inno alla chirurgia estetica, alla bellezza del bisturi e uno dei versi della canzone recita così: “tutti mi seguono perché sono bella”.

Le quattro ragazze sperano di riuscire a ottenere lo stesso successo avuto in Italia da un altro coreano, ovvero Gangnam Style.

Una delle ragazze spiega in questo modo l’ossessione per la chirurgia estetica:

“Amici e famiglia mi dicevano che ero bella anche prima.

Ogni scarrafone è bello a mamma sua. Ma dopo l’operazione mi hanno detto “bel lavoro, sei davvero più bella. Dove sei andata? Mi voglio far operare anche io”.

Il video del singolo Diventare più belle le mostra mentre ballano in un teatro. Le quattro si sono sottoposte a ogni tipo di operazione sia sul viso che al seno, come ha raccontato il loro manager Kim II-woong.

Il video, la loro canzone pone domande sulla bellezza e sulla chirurgia estetica in un paese come la Corea dove ogni anno moltissime persone si sottopongono a diverse operazioni per migliorare il proprio aspetto.

Un sondaggio realizzato nella Corea del Sud ha evidenziato che più del 60% delle donne coreane si sono sottoposte a operazioni chirurgiche. Inoltre, il video mostra proprio le ragazze prima e dopo i vari trattamenti estetici. La seconda parte del video mostra i loro volti completamente cambiati.

Le quattro ragazze ritengono sia una cosa normale parlarne e proprio per questo hanno deciso di scrivere un pezzo inneggiante i trattamenti estetici e quello che rappresentano per loro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche