Coregasm. Come le donne possono raggiungere il piacere sessuale, tramite lo sport

Donna

Coregasm. Come le donne possono raggiungere il piacere sessuale, tramite lo sport


La rivista Sexual and Relationaship Therapy rivela la stretta connessione tra piacere e allenamento fisico che è stato oggeto di studio di una ricerca dell’Indiana University. Sembra che anche la semplice attività fisica, può far raggiungere l’orgasmo nelle donne. Lo studio afferma che gli esercizi fatti per rinforzare i muscoli addominali, ma anche il sollevamento persi, la cyclette, la corsa e persino lo yoga, possono essere associati all’orgasmo.
Questo capita alle donne di diverse fasce d’età; il campione delle donne preso in esame era compreso tra i 18 e i 63 anni.
Il 51,4% ha infatti dichiarato di aver avuto un orgasmo stimolando i muscoli dell’addome. Il 40% delle intervistate confessa inoltre di aver avuto un orgasmo, o comunque di aver provato piacere fisico, mentre stava facendo attività fisica. La giornalista che ha redatto l’articola così commenta:”Questi dati sono interessanti perché indicano che l’orgasmo non è necessariamente un evento sessuale e possono insegnarci qualcosa di più sui processi fisici alla base dell’orgasmo femminile”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche