Coreografie berlinesi a Genova: Tanz!Coreografie berlinesi COMMENTA  

Coreografie berlinesi a Genova: Tanz!Coreografie berlinesi COMMENTA  

Le novità più interessanti della scena coreografica della capitale tedesca arrivano a Genova grazie a TANZ! coreografie berlinesi, rassegna di danza contemporanea presentata il 21 e 22 marzo dal Teatro dell’Archivolto in collaborazione con il Goethe Institut Genua. Il progetto, che gode del sostegno del Dipartimento Affari Culturali del Land di Berlino, è stato curato da Elisa Ricci ed Elena Basteri, due italiane che come molti altri artisti stranieri hanno trovato casa a Berlino, dove, grazie a un’ampia offerta formativa e spazi dedicati alla produzione e alla presentazione, la scena della danza contemporanea è più che mai vivace e multiculturale.


Claudia Tomasi Cinira Macedo
Claudia Tomasi Cinira Macedo

 

Tanz! apre una finestra su un universo in fermento presentando in Italia alcune delle più significative creazioni di danza contemporanea prodotte a Berlino, ma spesso frutto di collaborazioni tra artisti di diversa nazionalità. Le due curatrici hanno selezionato quattro performance accomunate da un’approfondita ricerca sul movimento e dall’incontro tra la danza e l’arte visiva, accostando il lavoro di coreografi già ampiamente affermati in Germania, come Isabelle Schad e Laurent Goldring e Angela Schubot e Jared Gradinger, a quello di alcuni giovani artisti emergenti come Naoko Tanaka e il duo formato da Claudia Tomasi e Cinira Macedo.


In entrambe le serate le due performance saranno intervallate da un dj set che si terrà presso il bar dell’Archivolto, a cura di HabanerO. Saranno inoltre proiettati in video frammenti di precedenti lavori degli artisti coinvolti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*