Corfù – Combinazione unica di clima, colore e storia - Notizie.it
Corfù – Combinazione unica di clima, colore e storia
News

Corfù – Combinazione unica di clima, colore e storia

Corfù – Combinazione unica di clima, colore e storia grecia

Corfù – Combinazione unica di clima, colore e storia grecia

La Grecia offre numerose isole la cui bellezza è stata l’ispirazione per molti miti e leggende per turisti di tutto il mondo. Una bellissima natura, verde, splendide spiagge, passato e futuro, tutto questo intreccio dà una particolare bellezza alle isole greche. Ognuna delle isole è bella a modo suo.

Di fatti alcune isole sono più tranquille e silenziose, altre sono più selvagge, ma tutte offrono splendide spiagge ed una meravigliosa acqua turchese, siti archeologici e specialità gastronomiche da ricordare. L’isola è favolosa, gli abitanti sono allegri ed il clima è molto caldo. Corfù è la seconda isola più grande dopo Cefalonia.

Secondo gli esperti Corfù è la più brillante, non solo per quanto riguardano le acque greche, ma anche per il Mediterraneo. E’ nota come Isola Verde per l’esuberanza della vegetazione mediterranea e dal colore del mare che si chiama “Emerald Isalnd”. Questo posto ha una combinazione unica per quanto concerne il suo clima, il colore e la storia.

Per quanto riguarda l’ambiente culturale, Corfù è collegata alla storia della Grecia sin dall’inizio della mitologia greca.

La storia dell’isola è ricca di battaglie ed invasioni.

Image via: logitravel

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche