Cornice digitale Hama: quale scelgiere tra i vari modelli

Cornice Digitale Hama: quale scegliere tra i vari modelli

Tecnologia

Cornice Digitale Hama: quale scegliere tra i vari modelli

Rivivere ogni momento immortalato con una fotografia non è mai stato cosi semplice con la Cornice digitale Hama, una delle aziende leader nella produzione di questo dispositivo.

Ogni attimo della nostra vita è custodito nelle retrovie della nostra memoria. I ricordi più nitidi, anche quelli più remoti, prima o poi vengono rammentati. Fortunatamente con lo sviluppo della società e della tecnologia è possibile immortalare questi momenti in maniera permanete con l’ausilio delle macchine fotografiche. Poter rivedere estratti di vita del passato, con un ambiente e un aspetto fisico completamente diverso, ma che ha fatto parte del proprio essere.

La tecnologia ha fatto passi da gigante. Precedentemente soltanto con le arti, come la pittura e la scultura, era possibile lasciare ai posteri una sorta di immagine propria, che potesse avvicinarsi alla realtà. Dall’invenzione della fotografia, ad opera di Joseph Nicephore Nièpce nella prima metà del diciannovesimo secolo, ai giorni nostri, la percezione di essa è notevolmente cambiata.

Formato, qualità, e possibilità di scattare foto in qualunque modo e circostanza. L’utilizzo della fotocamera era inizialmente blando, con soli pochi individui che scattavano foto per lavoro o con una finalità artistica. Adesso, con l’ausilio degli smartphone, chiunque può fare ciò. Dispositivi maneggiabili con una sola mano che con un solo click assorbono l’immagine esterna che ha reso tutti dei fotografi dilettanti. Oltre a smartphone o fotocamere di vario tipo vi sono delle apparecchiature che rendono più godibile la fruizione delle fotografie. Stiamo parlando delle cornici digitali.

Cornice digitale, a cosa serve?

La cornice digitale è un mezzo alternativo per guardare alle foto con una disposizione sequenziale. Sostituisce in maniera digitale il classico portafoto. Le immagini si alternano sullo schermo senza il bisogno di maneggiare un telecomando o toccare lo schermo per vederle in successione.

  • Hanno un aspetto gradevole, pulito, e possono essere poggiate in qualunque mobile della casa.
  • Sono tra i regali più graditi da donare per compleanni o cerimonie.

    E’ un prodotto talmente piacevole che si va sempre sul sicuro e non si rischia di fare brutta figura con il destinatario del dono.

  • Hanno una grande utilità. Non vi è più la necessità di prendere ogni volta ingombranti album, ubicati chissà dove, o portafoto che possono subire deterioramenti causa utilizzo.

Caratteristiche di una cornice digitale

Sono diversi i connotati di una cornice digitale da osservare prima di procedere all’acquisto.

  • Dimensioni. Solitamente hanno una grandezza tra i 10 e i 40 centimetri a seconda del modello, fino a un massimo di 14 pollici. La risoluzione minima dell’immagina consigliata è di 640 per 480 pixel. Più è grande òa dimensione maggiore sarà il consumo di batteria. Si può ovviare a questo problema utilizzando il caricatore da parete.
  • Memoria interna, per poter vedere le immagini a rotazione. Vi sono quelle da pochi megabyte, ma sono consigliate quelle che si avvicinano a 250 mb.
  • Scheda di memoria esterna.

    In caso di assenza di spazio interno è possibile inserire una memoria esterna (infatti la maggior parte di questi prodotti non hanno capacità interna e richiedono la scheda di tipo sd). In questo caso non c’è bisogno di collegare l’apparecchio al computer per la trasmissione dei dati.

  • Presenza di wifi e navigazione ad internet, per scaricare direttamente dal web le immagini da mostrare sullo schermo.
  • Qualità dello schermo, se è lcd, adatto particolarmente a piccole dimensioni, o plasma.
  • Presenza del timer, per l’accensione e lo spegnimento preimpostati.
  • Riproduzione video, soltanto per alcune cornici digitali.

Hama, l’azienda

Una delle aziende tra le maggiori produttrici di cornici digitali è Hama. E’ una società leader nella produzione di accessori di vario genere, per computer, console e appunto riproduzione di foto in sequenza. La sua sede amministrativa è a Monheim, in Germania. Ha più di 60 filiali nel mondo , tra cui una italiana dal 1990, la Mtrading srl, situata ad Opera, in provincia di Milano.

Essa è composta da professionisti del settore e nella fornitura di accessori per telefonia, comparto audio e video.

Hama ha immesso sul mercato cornici digitali di ottima fattura, con vari modelli per soddisfare tutte le esigenze della clientela.

A seguire alcune cornici digitali in vendita su Amazon.

Hama Vittoria Special

Cornice digitale con schermo da 6 pollici. Tra le funzioni presenti vi sono il calendario, l’orologio. Risoluzione di 480 per 800 pixel.

Hama 95279

Risoluzione Schermo di 1024 X 768 pixels, 9,7 pollici

Hama 00118560

Schermo da 8 pollici con risoluzione di 800 x 600 pixels, in alluminio spazzolato.

Hama

Colorazione in argento con stazione barometrica e un display da 8 pollici in formato 4:3. Risoluzione di 800 per 600 pixels.

Hama 118595

Formato in 4:3 e schermo da 12,1 pollici.

Hama P8slb

Display di 8 pollici e formato in 16:9, con altoparlanti incorporati, funzione sveglia e calendario.

Hama Slimline

Formato in 16:10 , schermo da 15,6 pollici, memoria interna di 2 giga, batteria in alcalino.

Hama 173SLPFHD

Cornice digitale nera con caratteristiche di alto livello.

Risoluzione di 1920 x 1080 pixel, schermo da 17,3 pollici, lcd in 16:9, e una memoria interna di 4 giga. Adatta per riprodurre audio e video.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche