Cornici per quadri famosi

Guide

Cornici per quadri famosi

Qual è la migliore cornice per un quadro famoso?

Difficile a dirsi, dal momento che ogni quadro merita la sua giusta cornice. C’è da dire che in ogni città ci si imbatte spesso in fiere d’arte e mostre, molte valide e altre inutili. Ma soprattutto ciò che è sempre più evidente è la pochezze di opere incorniciate e soprattutto la pessima qualità delle cornici che le racchiude.

Le cornici per quadri famosi non sono è questione di poco conto, ma perchè esiste la discrepanza tra opere in cerca di cornice e corniciai in cerca di clienti?

Tra le motivazioni possiamo citare il fatto che si riscontrano alcune difficoltà ad incorniciare tradizionalmente alcune opere famose, incapacità del corniciaio nel consigliare una giusta cornice per quadri famosi, misure incompatibili, pochi contatti tra corniciai e galleristi, il costo della cornice che spesso ne il gallerista ne l’artista vogliono sobbarcarsi e in ultima istanza l’incapacità di scelta per cui nascono casi in cui si preferisce un opera meglio senza cornice al posto di una brutta ed economica.

Si spera che si realizzi il connubio quadri e cornici per quadri famosi e non.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...