Corpo da Star? Il segreto è la curva tra schiena e sedere - Notizie.it

Corpo da Star? Il segreto è la curva tra schiena e sedere

Gossip e TV

Corpo da Star? Il segreto è la curva tra schiena e sedere

Una recente ricerca condotta in Turchia ha dimostrato che la caratteristica che attrae maggiormente in una donna, è la curva che si viene a formare tra la schiena e il lato b.

289624_1-550x763 looop pol

Deve essere precisamente di 45° perciò, se un tempo le misure perfette erano 90-60-90, oggi per avere un corpo perfetto bisogna guardare a star come Kim Kardashian o Jennifer Lopez.

Recenti studi condotti in Turchia presso la Bilken University e pubblicati sulla rivista Evolution and Human Behaviour, hanno dimostrato che l’uomo, messo di fronte ad alcune sagome di corpi femminili, tende a predilire quelle con il lato b più pronunciato e curvilineo.

Kim-Ass yui

Alla luce di questi risultati, è chiaro il motivo per cui star con un fondoschiena abbondante siano considerate così attraenti.

Una “massa” maggiore intorno alle natiche migliorerebbe infatti la curvatura della loro schiena e, oltre ad attirare un numero maggiore di uomini, darebbe anche notevoli vantaggi durante la gravidanza, rendendola meno pesante alleggerendo il resto del corpo.

Studi precedenti avrebbero dimostrato anche che i figli delle donne con un sedere abbondante sarebbero più intelligenti.

Il dottor David Lewis, psicologo presso l’Università Bilkent in Turchia, ha dichiarato:

Si tratta di uno standard nuovo. Questa curva è diventata sessualmente attraente a causa del vantaggio evolutivo che ha dato alle donne”.

Ciò che non si è ancora capito è se gli uomini amano di più una curva lombare di 45 gradi o un sedere particolarmente florido. Secondo il dottor Lewis dovranno essere condotti altri studi per scoprirlo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche