Corrida: il programma più divertente degli anni 90 - Notizie.it
Corrida: il programma più divertente degli anni 90
Gossip e TV

Corrida: il programma più divertente degli anni 90

Corrida: il programma più divertente degli anni 90
Corrida: il programma più divertente degli anni 90

Sicuramente la Corrida è stato il programma più divertente degli anni 90. Ripercorriamo un po’ le sue tracce e la sua storia.

Prima ancora di essere un grande successo televisivo, la Corrida è stato un programma radiofonico di immensa popolarità che ha catturato moltissimi radioascoltatori negli anni dal 1968 al 1979. Nel 1986, è giunto sugli schermi con il titolo La corrida – Dilettanti allo sbaraglio, dove moltissimi debuttanti e sconosciuti si mettevano in gioco con imitazioni, balletti, canto e molto altro. Il mattatore di quegli anni è stato per la conduzione Corrado, sicuramente uno dei migliori conduttori di sempre, amato molto per la sua ironia e il garbo.

Corrida è binomio con il suo conduttore Corrado e con il maestro Roberto Pregadio che dirigeva l’orchestra, e che in molti casi faceva da spalla al conduttore regalando gag uniche. Uno dei punti salienti della trasmissione era la capacità di Corrrado di prendere in giro, sempre in maniera bonaria e con grande rispetto, i vari concorrenti, non facendo mai mancare l’apprezzamento e la gentilezza. Sono state anche molte le vallette negli anni che si sono succedute al programma, da Antonella Elia sino a Miriana Trevisan per arrivare a Elisa Triani, Vincenza Cancace e molte altre.

Il pubblico aveva anche un grande ruolo, ovvero quello di giudicare, alla fine dell’esibizione, il gradimento tramite applausi o il disprezzo in modo ironico, con fischi, campanacci, ecc.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche