Corriere della Sera presenta l’app “100 domande”

iPhone

Corriere della Sera presenta l’app “100 domande”


Un’app per iPad e iPhone con preziosi consigli e suggerimenti per essere sempre
aggiornato sui temi di attualità

Milano, 20 gennaio 2012. Corriere della Sera lancia “100 domande”, l’applicazione per iPad e iPhone che permette di consultare in formato ebook i volumi dell’omonima collana, in edicola con il quotidiano, con tanti suggerimenti sui temi di cronaca e attualità.

100 domande e risposte con pratici consigli e preziose indicazioni sui temi della nostra quotidianità, come eco sostenibilità, codice della strada, investimenti, ristrutturazioni e piano casa, scuola e tanti altri.

L’app “100 domande” è scaricabile dall’AppleStore gratuitamente.
All’interno dell’app nella sezione Vetrina, gli utenti potranno, per ogni volume disponibile nell’edicola virtuale, consultare gratuitamente una demo di circa 10 pagine e giocare al quiz, e acquistare quello di proprio interesse al prezzo di 0.79€. Una volta acquistati e scaricati, gli ebook potranno essere consultati anche offline nella sezione Libreria, dove potranno inoltre essere ordinati secondo le preferenze dell’utente.

Durante la lettura, resa semplice e intuitiva grazie a un reader molto immediato, ogni utente potrà approfondire e soffermarsi su argomenti di particolare interesse grazie alle tantissime funzionalità disponibili: ricerca testuale, evidenziatore, righello, segnalibro, sommario interattivo, matita, blocco appunti, post-it, link a contenuti correlati e molti altri.

Infine, per verificare quanto letto e appreso dagli ebook, un divertente quiz per mettersi alla prova e scoprire su quali argomenti si è più ferrati e su quali invece è necessario soffermarsi maggiormente.

Il primo ebook disponibile è ”Vivere Verde”, una pratica guida, da portare sempre con sé, per evitare gli sprechi, riciclare meglio e inquinare meno.
Dalla casa all’ufficio, dall’acqua all’alimentazione, dai bambini ai capi di abbigliamenti: oltre 100 consigli pratici per vivere verde e in un pianeta migliore.
Il ricavato della vendita di questo ebook verrà devoluto interamente al WWF.

Il secondo ebook è “Come investire nel 2012” una guida che spiega, in un momento economicamente così difficile, quali sono gli investimenti da fare, quelli da evitare, cercando di rendere più chiari alcuni temi che spesso scoraggiano i risparmiatori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche