Corsi gratuiti per bambini e Attività in-store

News

Corsi gratuiti per bambini e Attività in-store

I corsi gratuiti per i bambini possono aiutarli non solo a mantenere occupata la mente, ma anche ad apprendere qualcosa di nuovo.

Questo elenco di corsi gratuiti per bambini include lezioni costruttive per quanto concerne ad esempio l’artigianato per i bambini, per realizzare progetti divertenti ed anche utili poiché insegnare loro l’arte del creare.

Ci sono così tanti corsi gratuiti per bambini, che se ne potrebbe seguire uno diverso ogni fine settimana!

1. Lezioni per bambini da Lowe Build and Grow

Lowe organizza lezioni per bambini un paio di volte al mese relative alla realizzazione di piccoli lavori di costruzione.

Il Sabato mattina i bambini arrivano ad esempio a costruire cose come giocattoli di legno, nicchie, cornici, scatole per custodire gioielli oppure oggetti e giochi.

Non solo questi corsi per bambini sono completamente gratuiti, ma ricevono anche un kit legato alla lezione che contiene grembiule ed anche gli occhialetti da lavoro.

2. Lezioni da Home Depot in ambito Costruzioni per bambini

Home Depot organizza corsi gratuiti per i bambini che sono una sorta di Laboratorio per tutto ciò che riguarda l’ambito delle costruzioni, che si tengono il primo sabato di ogni mese.

Le lezioni per bambini di Home Depot in passato si sono concentrate sulla realizzazione di una macchina da corsa, di una cornice e di una fioriera ad esempio.

Durante le lezioni ad Home Depot vengono inoltre dati ai bambini dei kit contenenti un grembiule arancione e tutto l’occorrente per lavorare alle realizzazione dei diversi progetti.

3. Lezioni da Michaels’ Craft per bambini

I negozi di artigianato Michaels’ organizzano dei corsi proprio relativi al mondo dell’artigianato gratuiti per i più piccoli, e questi si tengono generalmente più volte al mese, durante il fine settimana e, talvolta, anche nel corso della settimana, magari in prossimità di particolari feste e ricorrenze.

Le lezioni per i bambini da Michaels’ includono tutti i tipi di lavoro che riguardano il mondo del bricolage.

4. Attività gratuite da Toys R Us per i bambini

Toys R Us organizza attività gratuite per i bambini ogni mese presso i suoi negozi.

Queste attività gratuite spaziano da lavori di bricolage, a sfilate e il mondo delle costruzioni Lego. Solitamente durante le giornate dei corsi ci sono anche dei divertenti omaggi che vengono distribuiti ai piccoli corsisti.

5. Eventi e corsi gratuiti per bambini da Disney Store

Il Disney Store organizza particolari eventi davvero divertenti in-store che solitamente si tengono un paio di volte al mese nei vari punti vendita del marchio.

Visitando l’apposito sito dell’azienda, potrete inoltre scoprire come si possa partecipare ad uno dei vari eventi Disney Store, dove simpatici omaggi, canzoni e storie attendono i vostri bambini.

6. Pottery Barn corsi gratuiti per i bambini

Pottery Barn Kids è una catena di negozi organizza corsi gratuiti per i più piccoli, quasi ogni fine settimana presso i loro store, con lezioni appunto free, per bambini di tutte le età. Le lezioni riguardano generalmente l’apprendimento di alcuni mestieri, letture di testi per bambini e spesso anche simpatici omaggi a fine corso.

7. Lego Stores eventi gratuiti per i bambini

Ogni mese i negozi Lego negozi organizzano eventi gratuiti per i bambini, per insegnare loro come costruire i fantastici modellini in miniatura. Al termine della lezione inoltre, il modellino si può anche portare a casa.

8. Le lezioni presso Lakeshore Learning Center per i piccoli

Le lezioni da Lakeshore Learning Center riguardano fondamentalmente il mondo dell’arte e dell’artigianato, si rivolgono a bambini di tutte le età ed aiutano in tal modo ad avere un primo approccio anche divertente con la realtà dei mestieri. Le lezioni da Lakeshore sono gratuite e si tengono solitamente durante il fine settimana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...