Corso Intensivo di Formazione per Insegnanti Yoga per bambini COMMENTA  

Corso Intensivo di Formazione per Insegnanti Yoga per bambini COMMENTA  

Negli ultimi anni il Pianeta sta attraversando grandi cambiamenti e noi tutti ci troviamo a vivere una potente e veloce trasformazione. I nostri bambini sono molto diversi da quelli delle passate generazioni, spesso la loro energia viene mal gestita ed interpretata erroneamente da parte degli adulti.


Gli insegnanti e gli educatori, ma anche gli stessi genitori hanno difficoltà ad entrare in autentico contatto con loro. E’ indubbio che questi “nuovi” bambini necessitano di essere compresi e ascoltati con il cuore: senza giudizio alcuno e senza riversare su di loro le nostre paure.


L’antica disciplina dello Yoga può essere un valido punto da cui ri-partire, così come è necessario oggi promuovere sempre di più un approccio educativo olistico, che tenga conto dell’individuo nel suo insieme imprescindibile di corpo e mente.


Pensiamo ad una generazione in armonia con la Madre Terra e in sintonia con i ritmi naturali, il cui respiro torni a fluire liberamente assaporando il benessere fisico e mentale. Pensiamo ad un Rinascimento spirituale e ad una nuova “etica universale” (per usare le parole del Dalai Lama).

Diventare Insegnante di Yoga per bambini è una interessante prospettiva occupazionale che potrebbe garantire sbocchi professionali soprattutto a chi ha dimestichezza con il mondo dell’infanzia.

L'articolo prosegue subito dopo


Il Corso Intensivo di Formazione per Insegnanti di Yoga per bambini è rivolto ad insegnanti, educatori ed animatori dei centri per l’infanzia. Si svolgerà in Valle d’Itria, presso la struttura “Il Giardino di Kama”, sita a pochi chilometri da Cisternino (Br).

La durata del corso è di 100 ore, full immersion. Il Corso prevede sia una parte teorica che un’ampia parte esperienziale, nella quale verranno insegnati in maniera pratica e concreta gli esercizi e i giochi da proporre ai bambini.

Il Corso è strutturato in 12 giorni di vacanza-studio con inizio a partire dal 1° Luglio e termine 12 Luglio 2015. Il costo è di 800 euro a persona.

E’ prevista la possibilità di alloggiare presso la struttura con prenotazione camere.

Per info ed iscrizioni al corso:  Brigida Russo (Responsabile didattica “Associazione Kama”): 349/7573668

Oppure: agdbono@gmail.com (Anna Gloria)

Segui su Facebook: Associazione Kama

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*