Cos’è un mammifero COMMENTA  

Cos’è un mammifero COMMENTA  

Circa 65 milioni di anni fa un gigantesco meteorite è precipitato sulla Terra stravolgendo il clima. Questo evento è stato una catastrofe per i dinosauri, che sono tutti scomparsi, ma ha sgombrato il campo per un altro gruppo di animali, i mammiferi.

Leggi anche: Sotto l’albero di Rds troverete regali eco sensibili

I mammiferi erano allora piccoli animali notturni, ma avevano già sviluppato alcune delle caratteristiche chiave del loro successo, come il pelo, l’omeotermia e le mammelle per allattare i cuccioli.

Leggi anche: Si riduce il buco nell’ozono, dati elaborati dal Mit

Scomparsi i dinosauri, si è aperta una nuova fase nell’evoluzione dei mammiferi, che hanno così conquistato acqua terra e aria.

Leggi anche

Style

Transgender famosi e poco conosciuti

Il termine "transgender" è molto di moda oggi: quale significato, persone classificabili, lista dei più famosi e conosciuti al mondo, nomi non popolari Il termine transgender è diventato di grande moda, spesso se ne sente parlare ma, in effetti, nessuno ha ben chiare le idee dato che anche nella lingua italiana sono differenti i significati del termine a seconda del contesto in cui si utilizza la parola. Per quanto concerne la sua origine etimologica, è da ricondursi al movimento LGBT, nato negli USA intorno ai primi anni ‘80, per indicare un movimento di stampo politico che avversa la logica eterosessista Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*