Cos’ è il trucco permanente?

Guide

Cos’ è il trucco permanente?

Secondo WebMD, il trucco permanente o tatuaggio cosmetico, è una tecnica in cui un tatuatore usa un ago per applicare pigmenti sotto la pelle. Questo vi dà un effetto trucco di lunga durata, che offre diversi vantaggi. Diamo un’occhiata a questi vantaggi e alcune informazioni aggiuntive sul trucco permanente.

Vantaggi del trucco permanente:

-Non è necessario prepararsi ogni giorno.

-Spesso le persone sviluppano allergie ai prodotti cosmetici. Le reazioni allergiche sono rare con il trucco permanente, e un buon tatuatore farà un test di allergia in anticipo.

-Può essere utile per le persone con disabilità, o malattia, come le disabilità alla vista, il morbo di Parkinson o effetti di post-ictus.

-Il trucco è impermeabile.

quali tipi di trucco permanente possono essere applicati ?

Il trucco permanente può essere applicato come eyeliner, matita per le labbra o il colore delle labbra pieno. Può anche essere utilizzato per migliorare le sopracciglia e, in alcuni casi, per coprire cicatrici.

Quanto dura il trucco permanente?

Il trucco permanente è applicato come un tatuaggio, ma svanisce nel tempo, in modo da non rimanere in modo permanente. Avrete bisogno riapplicarlo per mantenere l’effetto. La durata dipende da diverse variabili, ma in generale, dura molti anni.

il trucco permanente fa male?

Prima di applicre il trucco permanente, il tatuatore applica un anestetico per la pelle. Ciò consentirà di ridurre il disagio durante la procedura, masi sentirà un leggero pizzicore. Siate preparati per il dolore simile alla ceretta.

Dopo la procedura

Dopo aver applicato il trucco permanente, non è raro soffrire di gonfiore. Questo dovrebbe risolversi entro 24 ore o pochi giorni. Il vero colore di solito emerge nel giro di poche settimane. Se non siete soddisfatti con il colore, a questo punto, un touch-up può essere eseguit da circa dopo quattro settimane e su.

E’ una buona idea applicare una crema antibiotica sulla zona interessata per alcuni giorni, questo aiuta a prevenire le infezioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...