Cos’ è l’ immagine del corpo? COMMENTA  

Cos’ è l’ immagine del corpo? COMMENTA  

L’ immagine del corpo è il concetto personale del tuo aspetto fisico sulla base dell’ auto-osservazione e le reazioni degli altri. Ciò significa che il concetto di immagine corporea si basa sulle percezioni fatte da te e gli altri del tuo aspetto, personalità, capacità di comunicazione, ecc

L’ immagine del corpo è sempre stato un tema di discussione tra gli individui, perché il livello della  fiducia in se stessi è deciso dalla vostra comprensione della propria immagine corporea.


Immagine del corpo in via di sviluppo

La percezione dell’immagine corporea si basa su una serie di fattori. La percezione di sé contribuisce fortemente allo sviluppo della propria immagine corporea percepita, e il modo di percepire se stessi alla fine impatta la fiducia che hai in te stesso.


In secondo luogo, un fattore importante che contribuisce allo sviluppo dell’immagine corporea è la percezione della tua personalità, lo stile, la fiducia e l’aspetto. Le persone si misurano su questi parametri e sviluppano gradualmente un’ immagine di te in base al feedback fornito da loro.


Questioni di immagine

Avrete sentito questa dichiarazione molte volte, ma pochissime persone capiscono l’impatto di immagine positivo in caso di successo. Un’immagine positiva del corpo è importante perché determina il modo di comunicare con gli altri, e questo a sua volta determina il nostro successo. Avete il diritto di amare il vostro corpo e l’aspetto. Potrebbe sembrare difficile da capire, ma non si dovrebbe fare una immagine di sé basata esclusivamente sul feedback dato da altri. Invece, è possibile creare un’immagine positiva di se stessi.

L'articolo prosegue subito dopo


Le persone usano termini come grasso, magro o noioso per gli altri in base al loro aspetto esteriore, ma l’aspetto esteriore è solo una parte dell’immagine totale. La tua immagine totale è una somma totale dell’ aspetto esteriore e le  qualità interiori.  La forma del corpo determina ciò che si dovrebbe indossare, ma non riflette i negativi della propria immagine corporea.

Se si desidera cambiare la propria immagine corporea, allora si dovrebbe imparare a concentrarsi sugli aspetti positivi del proprio corpo. L’ immagine corporea è solo una percezione e con un po’  di fiducia in se stessi chiunque può avere un’immagine positiva del corpo. Il modo in cui ti comporti di fronte agli altri comporta le tue abilità di comunicazione, il tuo modo di vestire, e le tue abilità di galateo. Si può imparare queste belle abilità per creare un’immagine positiva del proprio corpo, perché potrebbe cambiare il modo di percepire la propria immagine.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*