Cosa abbassa l’acido urico?

Wellness

Cosa abbassa l’acido urico?

In circostanze normali, l’acido urico si svuota fuori dal corpo attraverso le urine. Ma in alcuni casi, può accumularsi e causare condizioni come iperuricemia e gotta (un tipo di artrite che avviene quando l’acido urico causan il rigonfiamento e diventa dolente). Regolare la dieta e stile di vita può contribuire a ridurre i livelli di acido urico.


Carni
Smettere di mangiare carne e altri prodotticon molte purine. La purina è un elemento di acido urico.Molta purina si trova ??in selvaggina, maiale, manzo, agnello, tacchino, frutti di mare, tonno, salmone, la carpa e lo sgombro. Un buon sostituto della carne è il tofu, che ha la capacità di eliminare l’acido urico dal corpo.

Lievito
Il lievito ha un alto contenuto di purine alimentari, quindi dovrebbe essere evitato. Eliminare tutto ciò a base di lieviti, come pane, birra e vino.

Peso
Perdere peso gradualmente per contribuire a ridurre l’acido urico.

Essere in sovrappeso può causare un eccesso di pressione sulle articolazioni e può anche causare alti livelli di acido urico nel corpo. Se si perde peso velocemente, tuttavia, può in realtà aumentare i livelli di acido urico. La perdita di peso graduale è obbligatoria per abbassare i livelli di acido urico, secondo Jeffrey Lisse, MD, professore associato di medicina presso l’Università del Texas Medical Branch a Galveston.

Frutta
Mangiare frutta. Vari tipi di frutta sono utili per ridurre l’acido urico nel corpo. Alcuni di questi includono limoni, cedri, arance, banane e mele. Ciliegie (così come succo di ciliegia o l’estratto di ciliegio) contribuisccono a ridurre i livelli di acido urico e hanno anche benefici anti-infiammatori.

Fluidi
Bere molta acqua. L’acqua non solo mantiene il corpo idratato, lubrifica le articolazioni e aiuta a metabolizzare il grasso, ma aiuta anche le impurità del corpo, per abbassare i livelli di acido urico.

Liquidi a base d’acqua come zuppe e succhi di frutta fresca possono anche aiutare. Le donne dovrebbero bere 2,2 litri di liquidi al giorno, e gli uomini dovrebbero bere tre litri al giorno, secondo l’Istituto di Medicina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche