Cosa accade quando una leonessa uccide un babbuino e trova il suo cucciolo…?

Animali

Cosa accade quando una leonessa uccide un babbuino e trova il suo cucciolo…?

Il fotografo Evan Schiller e sua moglie, Lisa Holzwarth sono appassionati nel salvare i grandi felini e gli altri animali del mondo. Hanno viaggiato per safari in Africa tre volte negli ultimi anni, amano scattare fotografie e scrivere le loro avventure.

In una delle loro unità nella zona Selinda nord del Botswana, si imbatterono in 30-40 babbuini che si stavano spostandosi di corsa attraverso la boscaglia. I babbuini erano stati spaventati da qualcosa: due leonesse ne uscirono successivamente mentre rincorrevano i babbuini tra gli alberi.
Un babbuino aveva cercato di scappare dalle fauci di una leonessa, ma c’era un cucciolo aggrappato alla madre morente.

1

Il cucciolo aveva cercato di sfuggire al pericolo correndo su un albero, ma non aveva avuto la forza di salire. La leonessa lo vide e si diresse verso di lui.

2

La leonessa ha iniziato a giocare con il cucciolo.

3

Era incuriosita, ma gentile con il cucciolo spaventato.

4

Prese il piccolo tra le fauci e si allontanò.

Poi si accucciò con il piccolo babbuino tra le sue zampe.

5

Il cucciolo istintivamente cercò di succhiare.

6

Ma questa non è la parte più sorprendente …

7

La leonessa venne distratta da due leoni maschi che stavano facendo dei passi verso di loro attirati dal babbuino…

8

Questo ha dato la possibilità ad un grande babbuino maschio, che aspettava su un albero, di scendere dall’albero e salvare il cucciolo.

9

Dopo qualche lotta, ancora con in mano il cucciolo, è stato finalmente in grado di fuggire al sicuro e all’ombra di un albero.

10

Il piccolo babbuino era al sicuro tra le braccia di suo padre, quando Evan e Lisa lo lasciarono. “Non importa cosa,” Lisa dice, “il giovane babbuino rimane una fonte di ispirazione per me, e un promemoria, che la vita è fragile e non importa quanto noi combattiamo per controllare il suo esito, tutto ciò che possiamo fare è viverla nel momento.” La leonessa che protegge il cucciolo come se fosse suo e il babbuino che rischia la propria vita per salvare il bambino la rendono una storia molto suggestiva e toccante!
Paul Steyn, scrittore per il National Geographic, dice che è una delle interazioni naturali più straordinarie che abbia mai visto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche