> > Cosa fare a capodanno con i bambini

Cosa fare a capodanno con i bambini

Capodanno con i bambini

Tante idee per festeggiare in allegria il Capodanno con i vostri bambini piccoli.

Festeggiare il nuovo anno è una tradizione antichissima e diffusa in ogni angolo del mondo. Anno dopo anno diventa sempre più difficile trovare un’idea originale per i festeggiamenti. Per i single è spesso un problema, figuriamoci per le famiglie con bambini al seguito! Ecco alcune idee adatte a ogni età che accontentano grandi e piccini.

Capodanno con i bambini: idee

Chiudere l’anno in allegria e cominciarne uno nuovo nel migliore dei modi possibili è quello che tutti vorrebbero. Non sempre però è facile, soprattutto se si festeggia il capodanno con i bambini. Quando si è da soli in coppia le opportunità sono molte e scegliere tra diverse opzioni diventa spesso difficile. Al contrario, con i bambini al seguito, non abbiamo molte occasioni e la scelta è limitata. In base all’età dei bambini ci sono diverse opzioni, basta quindi scegliere quella che più fa per voi. Ricordate che i bambini molto piccoli hanno bisogno di maggiori cure e attenzioni, per questo è meglio non allontanarsi troppo da casa. Al contrario, con bambini più grandi, tra i 5 e i 6 anni potete osare di più.

Bambini con meno di 3 anni

Per organizzare un capodanno con bambini di età inferiore ai 3 anni o neonati esistono alcune soluzioni ottimali. Potete organizzare un cenone in casa e invitare parenti o amici – magari loro porteranno da mangiare mentre voi fornirete la casa. Altrimenti, se avete ricevuto un invito da parenti o amici, partecipate con tranquillità: ricordatevi però di portare tutto l’occorrente per il bambino. In questo modo, anche se il bambino si addormenterà o avrà bisogno di un cambio, non avrete problemi. Ricordate che un bambino molto piccolo ha i suoi tempi e le sue esigenze. Se ha fame prima che sia tutto pronto è bene farlo mangiare. Se si addormenta prima della mezzanotte non svegliatelo: evitate tutto quello che può stressarlo o agitarlo. La stessa cosa vale per i fuochi d’artificio: spesso infatti spaventano anche i bambini più grandi quindi meglio evitare. Volete passare un capodanno tranquillo, in intimità? Una cena a lume di candela con il vostro bebè e il vostro compagno, in un luogo tranquillo e appartato, sarà perfetta.

Bambini dai 3 ai 6 anni

I bambini tra i 3 e i 6 anni sono ancora troppo piccoli per partecipare a un vero e proprio veglione di Capodanno. Nell’organizzare una festa con bambini di questa età bisognerà comunque tenere in considerazione le loro esigenze ma, certo, meno che nel caso precedente. Dato che a questa età i bambini partecipano attivamente a qualsiasi attività della famiglia e interagiscono di più con i genitori, potete optare per una festa in famiglia. Dopo una cena insieme, potete uscire, fare una passeggiata in città e accendere qualche stellina di Natale, sempre sotto la supervisione di un adulto. Se avete amici con bambini come voi potete passare il capodanno insieme: ricordate che per aspettare la mezzanotte basterà solo munirsi di cappellini, trombette e coriandoli. L’importante è divertirsi!

Bambini con più di 6 anni: Voyage Privé

Capodanno con bambini dai 6 anni in su? Potete sbizzarrirvi! In genere una destinazione come Disneyland è perfetta. Per i bambini è un successo assicurato, ma anche i grandi riscopriranno la gioia di divertirsi tornando bambini. Se scegliete il parco di Parigi, avrete anche la possibilità di godervi la romantica atmosfera francese e passeggiare sugli Champs-Élisées. Romantico no? Amate il caldo e non vedete l’ora di prenotare un viaggio per un luogo esotico, lontano dal caos? Potete sempre optare per un soggiorno esclusivo e di lusso con Voyage Privé, il primo club di vendite private online dedicato al turismo che offre una vasta scelta tra viaggi di media e alta gamma. Se non volete allontanarvi molto da casa e amate la semplicità, c’è sempre il capodanno in piazza ad aspettarvi. Luci, colori, musica e tanta felicità: cosa volere di più da un capodanno con i bambini?